Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] OpensSuse CRASH
Scusate, da oggi inspiegabilmente non mi viene riconosciuta la password di Yast e neppure la password di root sul terminale.
Ho già letto la vostra guida su come recuperarla o cambiarla, ma non me lo lascia fare.
Purtroppo non mi lascia neppure eseguire il boot da USB (CD/DVD/PENDRIVE) e quindi sono immobilizzato.
Peccato perché non potrò neppure usare la 13.2 che uscirà stabile domani.
Che faccio, butto il notebook? [Immagine: http://www.suseitalia.org/sites/all/them...inking.gif]

Cita messaggio
no, buttare il computer proprio no. io purtroppo non conosco proprio opensuse ma qualcuno che la usa c'è e sicuramente ti indicherà. ciao doc
Cita messaggio
Ciao Doc,
le opzioni di boot non centrano nulla col sistema operativo, devi configurarle dal BIOS entrandoci prima che venga caricata openSUSE.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Entri nel bios , e dalla pagina impostazioni di avvio  del computer configuri  il lettore come prima unità di avvio del computer .  Poi se di opensuse hai il supporto completo dvd , dalle sue opzioni di ripristino  di opensuse (come pure di Suse) puoi avviare direttamente   il SO  presente nel pc , apri un  terminale ed aggiorni le password sia all' utente che a root.

passwd username 
ti chiede 2 volte per controllo la password utente
passwd  #  senza alcun parametro   , per default chiede la nuova pasword per root (2 volte per controllo )

Yast  sia in Opensuse che in suse enterprise richiede la root passwd  , come tutto il software di systema.
Cita messaggio
grazie, ora è tutto ok. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)