Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Opera 11.64 in pclos non funziona
Salve, sto provando pclos Xfce Phoenix edition 32 bit, ed ho installato, da synaptic, Opera che però non ne vuol sapere di partire. Anzi Opera parte ma ciò che si vede (allegato), è solo quel frammento di pagina in alto a destra che poi inpalla il desktop su cui e aperto.Big Grin

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Il frammento di pagina non lo vedo.

Comunque, che scheda video hai?
Guarda anche che driver stai usando (da ConfiguraIlComputer): io ebbi problemi con la 'nvidia (opera crashava), risolti cambiando driver.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Uso pure io PCLinuxOS 2012 XFCE-Phoenix (sia nella versione a 32-bit che in quella a 64-bit [in questo momento, sono peroprio con la versione a 64-bit) e non rilevo alcun problema in Opera 11.64... Difficile, dunque, cercar di darti una risposta. Presumo che svuotare la cartella "nascosta" di Opera che sta nella tua Home potrebbe forse giovare. Magari, anche aggiungendo una disinstallazione (da Synaptic) seguita da una nuova installazione di Opera. Ma, prima di provare a suggerirti qualche cosa, sarebbe bene aver risposta alle questioni poste da Zafran.

Comunque, sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata a PCLinuxOS, dato che si presume il tuo non sia un problema del browser, bensì -verosimilmente- un problema legato ad una non-corretta installazione (e son cose che possono anche capitare) oppure a qualche questione afferente la Scheda Video tua e PCLinuxOS.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(11-06-2012, 23:16 )zafran Ha scritto: Il frammento di pagina non lo vedo.

Comunque, che scheda video hai?
Guarda anche che driver stai usando (da ConfiguraIlComputer): io ebbi problemi con la 'nvidia (opera crashava), risolti cambiando driver.

Ti riposto la shermata.
I driver sono quelli di virtualbox. Io uso virtualbox per testare le nuove distro, anche se mi rendo conto che non è la soluzione ottimale, sopratutto
per quelle che richiedo l' accelerazione 3D. Comunque con pslos con kde il problema non si presenta.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(12-06-2012, 01:14 )monsee Ha scritto: Comunque, sposto nella Sezione del Forum specificamenye dedicata a PCLinuxOS, dato che si presume il tuo non sia un problema del browser, bensì -verosimilmente- un problema legato ad una non-corretta installazione (e son cose che possono anche capitare) oppure a qualche questione afferente la Scheda Video tua e PCLinuxOS.

Quello che mi consigli sono le prime prove che ho fatto.
Ho provato anche ad installare una versione precedente scaricata dal sito di Opera, ma il risultato è stato lo stesso.
Per non corretta installazione, intendi quella di Opera o di pclos?Huh
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Hai installato le guest additions di virtual box ?
Cita messaggio
(12-06-2012, 12:24 )ps3love Ha scritto: Hai installato le guest additions di virtual box ?

Si è la prima cosa che faccio dopo il primo aggiornamento del sistema.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
eu66 Ha scritto:Per non corretta installazione, intendi quella di Opera o di pclos?
Mi riferivo all'installazione di Opera Browser.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(12-06-2012, 19:46 )monsee Ha scritto:
eu66 Ha scritto:Per non corretta installazione, intendi quella di Opera o di pclos?
Mi riferivo all'installazione di Opera Browser.

Mmh... allora ho già provato e più di una volta.Big Grin
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Dopo aver reinstallato pclos si è risolto anche il problema di Opera.
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)