Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Opera Broswer
Scusatemi ho chiuso Opera ed ora se cerco di aprire il broswer mi esce questo come mai? che cos'è? Ho provato anche a rimuoverlo e rimetterlo ma esce sempre devo cliccare sul si o sul no? Ma che cosa sarebbe?! Metto immagine qui sotto

Allegati Anteprime

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Cioè ho provato anche a fare rimozione e reinstallare opera ma esce sempre quel messaggio appena clicco sull'icona...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Se dopo aver riavviato la macchina continua a darti problemi, cancella il file e riavvia.
Se persevera nell'errore allora cancella l'intera directory ./opera e riavvia.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Scusami Francater la domanda mia può essere stupida... come faccio a cancellare la directory ./opera?!

Cita messaggio
La directory in oggetto è una cartella "nascosta" che sta nella tua personale Home.
Per scovarla, ti basta render visibili i "files nascosti" e aprire la tua Home.
Vedrai che si chiama:
.opera
(col "punto" davanti)
Dentro, ci trovi il file da cancellare (tale file si chiama "lock" [senza le virgolette]).
Se cancelli solo il file, non perdi le personalizzazioni di opera. Se cancelli la cartella perdi le personalizzazioni che hai fatto su Opera.
Mi raccomando: che Opera sia BEN CHIUSA quando vai a cancellare!

PRECISAZIONE: quando scrivo "cancellare", intendo proprio dire "eliminare", gettando nel Cestino e poi svuotando il Cestino.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Scusami monsee io ho rimosso opera come mai mi trovo ancora la cartella? Ti metto immagine in allegato se vedi tra le varie cartelle c'è anche opera... nella seconda immagine ho aperto .opera ma dov'è lock che non lo vedo? Devo forse rifare la installazione perché appaia?!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
No, per riuscire a vedere il file "lock"... non devi "rifare l'installazione". Ce l'hai già lì, sotto gli occhi, il file "lock": lo vedo pure io, nell'immagine da te postata. Sta sotto la cartella intitolata "widgets".
Inoltre, è normale che disinstallando il browser NON vengan disinstallate le sue personalizzazioni: così, se poi reinstalli il browser ti ritrovi le tue personalizzazioni esattamente come prima. Accade pure in Windows, fra l'altro.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Quoto pienamente monsee. Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Monsee io ho aperto

lock lo si trova aprendo .opera-wigent-manager metto immagine... tramite .opera invece non si vede lock...nemmeno aprendo widgets

In sintesi devo mettere nel cestino la voce lock ed rimuoverlo?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Il file "lock" è chiaramente visibile in questa immagine (da te postata prima): [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/att...hp?aid=538]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)