Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Operazioni preliminari alla riduzione di una partizione
Salve gente,
mi sono accorto che i 30 giga destinati a linux Mint sono abbondantemente sufficienti (ne ho occupati solo 8) allora mi son deciso di ridurre tale partizione dividendola in due da 15 tenendomi la seconda partizione per installare altre distro che ho in prova.
La mia domanda è: prima di ridurre si compiono azioni preliminari, un po come per win è la deframmentazione e lo scandisk???
Cita messaggio
Nessuna operazione preliminare. Entra in modalità live (CD-DVD) e con Gparted riduci la partizione di cui hai Mint, quindi nello spazio libero puoi inserire una nuova partizione o lasciarlo vuoto.

In ogni caso ti consiglio di crearti prima e provare il CD di Super Grub Disk:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

In caso di problemi al riavvio, segui la guida.
Cita messaggio
La riduco a destra non a sinistra quindi non dovrebbero esserci problemi...grazie comunque per la segnalazione di supergrub
Cita messaggio
ok tutto apposto ... magari è la volta buona che provo la plus 9 dato che unity comincia ad incuriosirmi abbastanza
Cita messaggio
Con la Plus9 non hai solo Unity, ma ben 8 DE
Cita messaggio
(26-08-2012, 11:27 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Con la Plus9 non hai solo Unity, ma ben 8 DE
Ma quindi si porta dietro una mirade di programmi o sono stati accuratamente selezionati???
Cita messaggio
Si porta dietro solo lo stretto necessario per il loro funzionamento.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)