Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PARTIZIONI non si avvia XP
Buongiorno a tutti ho un problema

Vi ricordate che avevo partizionato il disco per poter usare ubuntu? Questa era la situazione a disco partizionato
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/att...p?aid=9221]

Poi ho usato t partes da una live di ubuntu e ho unito quelle due di ubuntu di cui una con ubuntu e una completamente vuota e poi ho formattato la partizione da 68 gb e qualcosa
Ho chiuso il pc e invece di avviarsi Windows XP
ESCE QUESTO

[/php]

COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA? Spero riusciate ad aiutarmi
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
ciao, se ho capito bene hai unito dev/sda2 con dev/sda3 ed hai quindi formattato la nuova partizione. prima dell'operazione avevi win+ubu funzionanti in dual boot. in poche parole hai formattato ubu senza aver prima ristabilito l'avvio di win ed adesso non parte più. se hai disposizione il cd di win puoi ripristinare in un attimo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
il caso due fa per te. se non hai il cd di win per effettuare il ripristino prova con bootrepair da una live di ubu.
Cita messaggio
grazie per la risposta,ma ho risolto da solo reinstallando ubuntu sulla partizione nuova da 68 gb e qualcosa
ha automaticamente riorganizzato il grub ed è tornato tutto come prima. perciò installando la classic remix che volevo provare con lo stesso metodo dovrebbe riuscire Smile il giochetto
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
perfetto, ricordati in futuro prima di disinstallare ubu o ltro di ripristinare l'avvio di win. ciao
Cita messaggio
E COME LO RIPRISTINO? usando la guida che mi hai consigliato te?
Cita messaggio
nel link postato, il caso 3
è di una semplicità disarmante. pochi secondi e risolve.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)