Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PASSWORD PER ROOT
In "Account Utente" ho cambiato da "Amministratore" a "Normale" il "Tipo di Account" e adesso (penso per questo) non riesco più a installare e disinstallare applicazioni dall'Ubuntu Software Center oppure riportare il "Tipo di Account" da Normale ad Amministratore perchè mi chiede la Password di Root (che evidentemente non è quella che ho utilizzato fino adesso, cioè quella che si immette all'atto dell'installazione di Ubuntu e che mi veniva sempre richiesta all'avvio del pc, per installare applicazioni e per sbloccare e bloccare la finestra account utente, ecc....). All'avvio del pc continuo ad inserire sempre la mia "vecchia" password (inserita con l'installazione di Ubuntu) che quindi evidentemente non è quella di ROOT, probabilmente il cambio di stato dell'account utente da Amministratore a Normale mi ha tolto privilegi e non conoscendo questa password di root non riesco a riacquistarli...
Cita messaggio
Non ti preoccupare....si risolve subito.Smile

Apri il terminale e digita:" sudo passwd root "
Il sistema ti chiederà prima la TUA pwd, poi ti chiederà di creare e digitare la PWD di ROOT, una volta digitata, premi Enter, ti verrà chiesto di digitarla di nuovo ( x conferma)

In questo modo avrai impostato la PWD di ROOTExclamation ( cosa che secondo me dovrebbero creare tutti per vari motivi )
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Accendo il pc, immetto la mia PSW (la mia), clicco su APPLICAZIONI, ACCESSORI, TERMINALE, digito " sudo passwd root " e mi chiede "[sudo] password for massimo:", io scrivo la mia password ( da notare che mentre scrivo la mia pssword non riesco a leggerla a terminale...) e mi risponde: "massimo (io) non è nel filesudoers questo evento verrà segnalato".
Cita messaggio
http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Gest...d/Recupero
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Grazie Patel.
All'accensione del pc tenere premuto SHIFT (SX), nel menù Grub selezionare la MODALITA' di RIPRISTINO (invio) poi (> 12.04) selezionare ROOT (invio) e digitare il seguente comando: mount -o remount,rw / poi SUDO PASSWD ROOT e a seguire come detto già da Teo precedentemente.
Grazie a tutti.
P.S. MEGLIO NON CAMBIARE LO STATO DELL'ACCOUNT UTENTE!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)