Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PC-BSD a 32 bit.
Salve, ho dismesso un pc, e vorrei provarci PC-BSD.
Il pc ha le seguenti "dotazioni":

CPU: AMD Athlon a 1,6 Ghz

RAM: 1,25 Gb

HD: 2 (inizialmente 1 solo) da 40 Gb.

Ovviamente è a 32 bit, ma sul sito ufficiale di PC-BSD la 10 è solo a 64 bit, si possono scaricare anche le precedenti, ma ci sono solo fino alla 8.2, la 9 e 9.2 che fine hanno fatto?
In parole povere, dove trovo la PC-BSD a 32 bit più recente?

Grazie.

Cita messaggio
dal loro sito trovi quanto c'è:
http://www.pcbsd.org/en/download.html

edit: un tentativo 
http://www.netzwelt.de/download/7435-pc-bsd.html

Cita messaggio
Citazione:Dal loro sito trovi quanto c'è:
Mica tanto, se entri nello spazio di download nelle "Latest releases" trovi la 10 e la 9.2 solo a 64 bit.
Dentro "Looking for 32bit versions or legacy PC-BSD[sup]®[/sup] releases? You can find them on our FTP server" ci sono le 32 bit, ma solo fino alla 8.2.
Netzwelt lo avevo già trovato e lo ho anche prelevato, ma è ritoccato o è la copia della versione ufficiale?
E se è ufficiale perché li c'è e nel sito ufficiale no?

Ciao Giusti.

Cita messaggio
In ogno caso le caratteristiche del tuo computer non supporterebbero PC-BSD...........Nel caso in cui riusissi a trovare ed installare una versione Moooolto vecchia, il tuo PC risulterebbe Mooooolto lento.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ho installato PC-BSD 9.2-32 bit  preso dal sito http://www.netzwelt.de/download/7435-pc-bsd.html.
Installazione lunga ma priva di messaggi di errore e\o altre spiacevolezze.
Finito tutto tolgo il dvd, riavvio il pc e...:

Intel UNDI, PXE-2.0 (Build 082)
PXE-E61: Media test failure, check cable
PXE-M0F: Exiting PXE ROM DISK BOOT FAILURE...ecc. ecc., ma stiamo scherzando?

Perché con il precedente Windows XP e durante l'installazione di PC-BSD non c'era nulla di Failure?
Cosa è il PXE?
Mi potete dare una mano?

Grazie.

Cita messaggio
(29-06-2014, 18:42 )bbrun Ha scritto: Ho installato PC-BSD 9.2-32 bit  preso dal sito http://www.netzwelt.de/download/7435-pc-bsd.html.
Installazione lunga ma priva di messaggi di errore e\o altre spiacevolezze.
Finito tutto tolgo il dvd, riavvio il pc e...:

Intel UNDI, PXE-2.0 (Build 082)
PXE-E61: Media test failure, check cable
PXE-M0F: Exiting PXE ROM DISK BOOT FAILURE...ecc. ecc., ma stiamo scherzando?

Perché con il precedente Windows XP e durante l'installazione di PC-BSD non c'era nulla di Failure?
Cosa è il PXE?
Mi potete dare una mano?

Grazie.

Questo è il boot da PXE: http://it.wikipedia.org/wiki/PXE

Se non hai sbagliato qualcosa durante l' installazione, tipo installare il boot loader...... verifica nel BIOS che sia abilitata come prima opzione di boot l' hard disk, o al limite, come prima opzione il lettore DVD e secondo l' hard disk. Se vedi PXE, eliminalo... ( spostalo in basso nell'ordine di sequenza del boot )
Cita messaggio
Citazione:Se non hai sbagliato qualcosa durante l' installazione, tipo installare il boot loader.....
PC-BSD 9.2 a parte le solite stupidaggini ti permette di toccare una sola cosa importante, il filesystem.
Si può solo scegliere tra UFS e ZFS, dato che quest'ultimo viene raccomandato per i sistemi a 64 bit - 4 Gb di ram ho scelto l'UFS, ho fatto male?
Il Bios è del 9 Settembre 2002, il PXE non c'è nella selezione, inoltre quando ho installato PC_BSD e quando ho riavviato il pc dopo l'installazione esso non era collegato.
Mi sono collegato dopo per chiedere aiuto tramite una Majonix live.
L'HW completo è il seguente:
Scheda madre: Biostar M7VIG (http://www.biostar-usa.com/mbdetails.asp?model=m7vig)
RAM: 1,25 Gb (2 stecche da 1 + 0,25)
Scheda video: ATI Radeon 9200 SE Family con 128 Mb di Vram
Scheda audio: Creative, non ricordo il modello, c'è solo perché si è guastato l'audio incorporato nella scheda madre.
Entrando con il cd di Gparted versione 0.16.2-1b il file system UFS non viene riconosciuto, nell'elenco dei FS c'è, ma non si può intervenire su di lui.
Ipotesi: installazione venuta male nonostante la mancata segnalazione di errori?

Grazie Teo.

Cita messaggio
(29-06-2014, 20:10 )bbrun Ha scritto: Ipotesi: installazione venuta male nonostante la mancata segnalazione di errori?

Grazie Teo.

Può darsi, prova a reinstallare.. Se all'avvio cerca il PXE, significa che non riesce a fare il boot dal' hard disk.
Cita messaggio
Ho rifatto l'installazione, stavolta tutto bene, o quasi.
Il "quasi" è riferito al fatto che arrivo alla schermata del log-in e non riesco ad andare oltre perché PC-BSD mi chiede la PW e io, durante l'installazione non l'ho inserita.
Ho fatto male? D'accordo, ma allora perché mi ha consentito di andare avanti nell'installazione nonostante non l'avessi inserita?
Come posso fare a inserirla in una schermata che oltre a chiederti la PW e a consentirti di spegnere o riavviare il pc non ti consente altro?
Grazie.

Cita messaggio
(30-06-2014, 17:46 )bbrun Ha scritto: Ho rifatto l'installazione, stavolta tutto bene, o quasi.
Il "quasi" è riferito al fatto che arrivo alla schermata del log-in e non riesco ad andare oltre perché PC-BSD mi chiede la PW e io, durante l'installazione non l'ho inserita.
Ho fatto male? D'accordo, ma allora perché mi ha consentito di andare avanti nell'installazione nonostante non l'avessi inserita?
Come posso fare a inserirla in una schermata che oltre a chiederti la PW e a consentirti di spegnere o riavviare il pc non ti consente altro?
Grazie.

La PWD devi averla inserita, il fatto è che su PC-BSD, per quel che ricordo della versione 9.2, al momento dell' installazione, quando arrivi alla schermata per inserire la password, devi prima cliccare sul simbolo della tastiera e poi selezionare la tastiera italiana, altrimenti ti registra la password ma con la tastiera americana, poi quando riavvii, giustamente la pwd non ti combacia....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)