Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PC Desktop HP non si sente l'audio...
Sad 
Ho un PC Desktop : HP Pavillon Media Center TV m.7580.it

Sistema operativo Windows XP Media Center Edition

Scheda video Asus EAH4670

Il pc l'ho preso usato,e già da quando l'ho acquistato ho avuto parecchi problemi con l'audio che non si sentiva...

L'avevo portato da un programmatore e con la modica cifra di 90 euro me l'ha sistemato,ora il problema risorge di nuovo...[img]images/smilies/sfascio.gif[/img]

Ho dovuto sostituire la scheda madre in quanto la vecchia era partita,con una usata di modello identico...

Ho scaricato tutti i driver dal sito hp,e quando installo i driver audio realtek non me li fà installare,e mi esce questa scritta :

Microsoft Bus Driver Should Be Loaded In Your Sistem Before Installing Realtek HD

Non riesco a capire,ma come mai mi ha sempre dato problemi con l'audio?

Forse perchè ho una scheda video esterna?

Eppure il segnale video funziona benissimo,l'unico problema che ho è sul segnale audio...

Ho notato che sul driver audio mi dice service pack 2 invece io ho il service pack 3 , può darsi sia quello?

Se si come faccio a disinstallare il 3 e mettere il 2?

I driver sono legati al sistema operativo o solo alla scheda madre o video?

Se dovrei decidere di sostituire l'hard disk mi si ripresenta lo stesso problema?

Spero che qualcuno rieca ad aiutarmi,non sò se questa è la sezione giusta...grazie,Gabriele

Cita messaggio
ciao
 Compra un pc nuovo,io così ho risolto tutti i problemi,la roba usata non porta mai niente di conveniente.
Anzi,perchè non passi pure a ubunto e lasci perdere il xp che non è piu supportato e prende viruz e cose così.
Cita messaggio
xp mi serve in quanto lo uso per lavoro,e tutti i software che ho funzionano con xp,ma il discorso è che non capisco questi problemi solo con l'audio...il segnale video lo prende dalla scheda video esterna,l'audio dai connettori sulla scheda madre...penso un problema di driver sulla scheda madre,ma non ho ancora capito il motivo,se potevo cambiare tutto l'avrei già fatto...
Cita messaggio
Ti dice che prima di installare i Realtek devi installare Microsoft Bus driver. Prova:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softw...ob-47284-1

http://www.techspot.com/drivers/driver/f...tion/9662/
Cita messaggio
Non me li fà installare lo stesso [img]images/smilies/piange.gif[/img] , ho notato che prima di installare i driver realtek mi esce questa scritta :

your sistem must have Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio Bus Driver installed , before youy can install the Realtek High Definition Audio Driver.

you can obtain the UAA HD Audio Bus Driver from Microsoft.

Click yes to continue wiht the Realtek HD Audio Drivers Installation.

Follow on-screen instructions to install the driver

E quasi appena iniziata l'installazione esce il messaggio :

Microsoft Bus driver should be loaded in your sistem before installing Realtek HD Audio Driver

[img]images/smilies/sfascio.gif[/img][img]images/smilies/sfascio.gif[/img][img]images/smilies/sfascio.gif[/img][img]images/smilies/sfascio.gif[/img]

Cita messaggio
Ciao Antonio

Questi benedetti driver UAA , li ho individuati in : Pannello di controllo > sistema > gestione periferiche

Ed effettivamente li ho già installati sul pc , ho provato anche a disinstallarli , e successivamente installare sia i driver , che il software della realtek che mi hai linkato...ho anche controllato su installazione ed applicazioni e risultano installati i driver Realtek , ma però quando avvio il pc non mi esce l'icona a forma di altoparlante arancione della Realtek , sembra che non riesce a partire il programma dei driver Realtek [img]images/smilies/scusa.gif[/img]

Io non sarò espertissimo , ma sembra che quando vado ad installare i driver Realtek originali HP non riesca a vedere che i Bus Driver UAA ...

Non è che i driver UAA rispetto ai driver Realtek siano troppo recenti?

Dove posso trovare altri driver UAA per fare una prova?

Oppure...ho notato che nei driver Realtek , dice che è per il service pack 1 o 2 , ed io ho il service pack 3 , cambia qualcosa?

Ho provato anche a fare il dual boot con ubuntu ma non cambia nulla,quindi presumo che siano dei driver indipendenti da windows o linux , visto che non cambia il risultato con i due sistemi operativi...

Ho anche provato a fare la scansione con driver genius ma non ha rilevato nulla...non c'è un software per aggiornare i driver che risolva il mio problema?

Grazie , Gabriele

Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Personalizzazioni, Aspetto, Driver

Avrai più possibilità di ricevere aiuto.
Cita messaggio
Grazie antonio,molto gentile...Buona Domenica

Cita messaggio
[img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img]aiutooooooooooooo    [img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img]

Cita messaggio
Intanto specifica QUALE versione di XP stati usando: Home Edition? Professional?

per caso l'audio si dovrebbe sentire da dentro il computer?
intendo dire che non usi delle casse esterno (o sul monitor), perché alcuni desktop HP hanno il collegamento della scheda audio con un altoparlante interno, dentro al cabinet. Magari s'è solo scollegato un cavetto.

A toglier SP3 e mettere SP2 non pensarci neanche; non è chiaro questa faccenda del service pack: sei sicuro che il service pack 2 che leggi sia quello di Windows? perché potrebbe essere una cosa chiamata "service pack" ma relativa ai soli file di installazione dei driver audio. In tal caso devi installare prima la versione base del driver e poi applicargli il SUO service pack.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)