Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PC che va a "scatti"
Ciao a tutti,

mi è venuto un dubbio , potreste,gentilmente, darmi una mano a risolvere il problema.......!!!!!??????
Siccome il mio PC desktop ( windows XP Pro 1,50 GB di RAM, CPU AMD Athlon 64 Processor 3400+) come ho scritto nel seguente post http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...n-si-avvia, non si avviava più abbiamo provveduto a sostituire il disco rigido e abbiamo messo dei nuovi Banchi Ram ( in precedenza i tre slot disponibili erano utilizzati nel seguente modo: su ognuno vi erano tre banchi da 512 MB; ora invece c'è un banco da 1 GB ed uno da 512 MB in pratica uno slot è vuoto.).

Dopo l'intervento di riparazione (che vi ho descritto) noto che il browser Firefox è diventato lento, ogni operazione che effettuo ci mette "tempo" per essere eseguita ( ad esempio se voglio scorrere una pagina web punto il cursore sulle frecce in basso a destra della pagina e la pagina non scorre velocemente ma va a "scatti", stessa cosa se scorro la pagina con la rotellina del mouse, se sposto il puntatore/cursore del mouse appunto si nota che lo stesso sembra spostarsi a "singhiozzo" come se si bloccasse per qualche frazione di secondo per poi riprendere a funzionare )
La mia domanda è: potrebbe dipendere dai banchi RAM che non sono compatibili? O da cosa potrebbe dipendere? perché prima della riparazione Firefox andava benissimo.. Boh.....

Noto,inoltre, che le ventole del Computer sembrano sempre girare al massimo, infatti il rumore delle ventole a mio parere è alto...
Se le ventole del PC fanno molto rumore ( significa che la temperatura nel case/cabinet è elevata? e ciò potrebbe incidere sulle prestazioni del PC facendolo andare a scatti/ singhiozzo in qualsiasi cosa si fà? ( praticamente il PC sembra lento nel reagire ai vari comandi che l'utente impartisce)
Conviene verificare il perché le ventole fanno molto rumore? Se si come?

Grazie mille

Ciao Ciao

App
Cita messaggio
Probabile che la ventola non funzioni correttamente e questo provoca un surriscaldamento del processore.
Cita messaggio
Hai detto queste cose a chi ti ha riparato il computer?
Cita messaggio
(07-05-2012, 08:54 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai detto queste cose a chi ti ha riparato il computer?

Buongiorno Prof. Cantaro,

si ho parlato del problema a chi mi ha riparato il PC ma francamente non mi ha sodisfatto.
Per quanto riguarda le ventole mi ha ricordato che aveva già provveduto a soffiarle con una bomboletta di aria compressa.

Per quanto riguarda la lentezza del PC ( il fatto che il cursore del mouse sembra come "incepparsi" ) ha detto di provare a disabilitare l'antivirus che mi ha installato cioè Avast free. ( cosa che ho fatto ma non c'è stato alcun migliramento). Prima comunque utilizzavo Avira free.

Grazie mille

Saluti

App
Cita messaggio
(07-05-2012, 06:46 )procton771 Ha scritto: Probabile che la ventola non funzioni correttamente e questo provoca un surriscaldamento del processore.

Ma questo può impattare sulla lentezza del PC? sul fatto che se uso Firefox e clicco su di un link o bottone presente sulla pagina web l'esecuzione dell'operazione risulta essere lenta?

Se vi è un nesso causa effetto sul mal funzionamento delle ventole sulla "lentezza" del PC come dovrei intervenire?

Grazie mille

Ciao ciao

App
Cita messaggio
Dovresti chiedere al tuo tecnico il perchè si sia verificato questo problema dopo il suo intervento, le cause possono essere diverse, se dici che va tutto a scatti potrebbe essere la scheda video che ha problemi con l'accelerazione hardware della gpu .
Cita messaggio
(07-05-2012, 14:00 )procton771 Ha scritto: Dovresti chiedere al tuo tecnico il perchè si sia verificato questo problema dopo il suo intervento, le cause possono essere diverse, se dici che va tutto a scatti potrebbe essere la scheda video che ha problemi con l'accelerazione hardware della gpu .

Innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità.
Potreste gentilmente, chiarirmi con parole semplici cos'è
Citazione:l'accelerazione hardware della gpu
Inoltre esiste qualche test o qualche procedura che posso fare per capire se effettivamente è la scheda video che da problemi?

Grazie ancora

Ciao ciao
App
Cita messaggio
Prova con questi 2 software CPU-Z e PC Wizard e GPU-Z e vedi cosa ne esce .
Cita messaggio
(07-05-2012, 16:33 )procton771 Ha scritto: Prova con questi 2 software CPU-Z e PC Wizard e GPU-Z e vedi cosa ne esce .

Ok grazie mille

Ciao Ciao

Notte

App
Cita messaggio
Ciao

Scaricati speccy, e dicci le temperature.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)