Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PC impallato
Salve, ho dei problemi al pc.
Da un po di tempo, dopo averlo acceso, mi si bloccava durante il caricamento di Windows (XP Pro sp3 32 bit).
Si bloccava dopo che mi ero loggato e prima che win fosse totalmente caricato, di solito bastava un reset a sbloccare la situazione.
Pensavo fosse la solita immondizia nel registro di Win, nonostante passi almeno una volta alla settimana Ccleaner.

Stamattina c'è stato il collasso, ben 4 reset.
Siccome anche la Lan cominciava a darmi problemi ho scaricato e installato Malwarebytes, ma dopo 50 minuti di ricerca (con 6 figli di libera professionista trovati) il pc si è di nuovo bloccato.
Preciso che per pc "bloccato" non intendo bloccato al 100%, ma che i comandi vengono eseguiti con un ritardo enorme; ripensandoci il tutto era iniziato con un rallentamento di Windows.

Che cosa posso fare per ripulire Windows? Considerando che sto operando dal cd-live di Ubuntu 10.04?

Grazie.
Cita messaggio
Da come lo descrivi sembra che il processore sia in iper attività.
Se apri il task manager puoi verificarlo ed eventualmente vedere quale è il processo che lo sta occupando così.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Windows è partito senza troppi problemi.
Però a dx in basso sono sparite le inconcine dell'antivirus (io uso quello di MS) e dei monitorini.
Quest'ultima è rispuntata fuori usando il "Ripristina" di MSIE.
Nel Task Manager l'antivirus risulta attivo.
Il processo che "cucca" di più la CPU (o parlavi di ram?) quando cerco di collegarmi a Internet è svchost.exe.
Cita messaggio
svchost è il controllore dei servizi, in realtà dovresti avere più di un processo con quel nome.
A questo punto credo ti convenga verificare i servizi attivi sul PC e, magari, fermare e disabilitare quelli superflui.
Nel forum ci sono state varie discussioni in proposito.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-04-2012, 16:27 )francater Ha scritto: A questo punto credo ti convenga verificare i servizi attivi sul PC e, magari, fermare e disabilitare quelli superflui.

I processi accesi sono sempre quelli, e se qualche disturbatore si è infiltrato io non lo riconosco di certo.
Per ora preferisco far lavorare Malwarebytes, sperando che non si blocchi come prima.
Cita messaggio
Può darsi che il tuo PC sia vecchio e che hai messo firewall e antivirus "ultimo modello"... di qui il collasso delle prestazioni
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
No Bat, il mio pc non sarà una Ferrari (AMD Duron da 1.3 Ghz + 2 Gb di ram),
ma Firewall e Antivirus sono quelli di Microsoft.
Cita messaggio
No allora non è quello.
Cosa? Firewall Microsoft? AAARRGH!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Nel caso si vuol dare un occhiata su qualche processo sospetto questo sito, basta inserire nel campo di ricerca il nome del processo per capire di cosa si tratta.
Cita messaggio
(13-04-2012, 17:19 )BAT Ha scritto: No allora non è quello.
Cosa? Firewall Microsoft? AAARRGH!

SadSadSad

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)