Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PCLINUXOS LXDE aumentare i desktop di pager scrivania
Non riesco ad aumentare il numero di desktop selezionabili con il pager scrivania presente sulla barra - pannello di controllo.
HuhHuhHuh
D'impostazione sono due ma sono abituato a lavorare con 4 desktop. PCLINUXOS LXDE 32 bit.
Grazie Angel
Ciao Ciao
FlavioBlush
Cita messaggio
Guardacaso, NON sono con la LXDE... per cui potrò fare un controllo e darti una risposta certa soltanto più tardi... Tuttavia, mi par che si debba intervenire sulla configurazione di OpenBox (per quel che ti interessa, intendo, ossia per la configurazione del pager che è nel Pannello). Per farlo, c'è da installare (ammesso e non concesso che tu non lo abbia già) un pacchetto che dovrebbe chiamarsi tipo: "obconf" (o qualcosa di analogo)... più un ulteriore pacchetto che dovrebbe chiamarsi "obconf-i10n" (e che serve per avere il programma in lingua italiana).
Questi due pacchetti ti forniranno un'onterfaccia grafica per far delle modifiche al tuo OpenBox.
Quali modifiche ti serva fare esattamente, non te lo so dire (anche perchè io, diversamente da te, uso sempre e soltanto 2 desktop... e corro subito a disabilitar quelli in eccesso se -putacaso- il Pager ne riporta più di 2)...
Una precisazione: se mai dovessi trovar da solo la maniera (grafica, ovviamente) di impostare i 4 desktop sul tuo Pager, non ti stupire se, dopo che avrai fatto, non cambia un bel niente e ti ritrovi, more solito, con 2 desktop soltanto.
Non è che la modifica tua non sia riuscita: è semplicemente che, per fare sì che questo tipo di modifiche abbia realmente effetto... è necessario uscire da LXDE (ad esempio, riavviando il PC o almeno "terminando la sessione" e rifacendo Login daccapo). Comunque sia, più tardi, quando ne avrò il tempo, rientro in LXDE e poi faccio un saltino rapido sul forum per meglio spiegarti (andando soltanto a memoria si rischia, tante volte, di scriver ragguardevoli corbellerie...)
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Naturalmente, avevo ragione: andando soltanto "a memoria" si rischia di dir notevolissime fesserie... E io le ho dette, nel mio post precedente quando t'ho detto che c'è bisogno di riavviare o di uscire da LXDE per rifar Login.
Eccomi con PCLinuxOS LXDE a 32 bit. E ho appena scoperto che non serve affatto né uscir per rifar Login né -tantomeno- riavviare il PC. Fai le modifiche e te le ritrovi subito dinnanzi, tutto qui.
Per far quello che ti preme (dopo aver installato -ammesso che tu non li abbia già- i due pacchetti che t'ho detto [di cui ti confermo sin da ora i nomi]), devi semplicemente fare:
Menu principale/Altri programmi/Configurazione/Openbox Configuration Manager
Nella finetrella che ti si apre, clicca sulla voce: "Desktop".
Nella finestra che ti appare, potrai impostare i desktops che preferisci (2 o 3 o 4, etc...)
Secondo quel che imposterai, vedrai "crescere a fisarmonica" il Pager che hai nel Pannello. Buon lavoro!
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Mamma mia quanto e semplice! E pensare che ci ho perso una mezz'oretta buona per trovare da solo la soluzione!
Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Grazie mille Monsee
Smile
Ciao Ciao
FlavioBlush
Cita messaggio
È proprio questo, il "motto" ufficiale di PCLinuxOS: "Radically Simple", ossia: "Radicalmente Semplice". [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/phil/phil_04.gif]
Abituati, magari, a sistemi un un po' più complicati, finiamo a volte per scordarci che in PCLinuxoS la via migliore è sempre quella più facile e la più semplice da attuare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)