Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PCLinux appena installato - problemi.
Lightbulb 
Eccomi già pronto a rompervi le scatole con PCLos Mate.

Ho fatto gli aggiornamenti da synaptic. Passo alla localizzazione ma qui appare una finestra che mi dice di uscire e rilanciare il localization manager. Se riappare mi dice di
a) come root rimuovere il file /tmp/xsuaddlocale
b) come normal rilanciare il manager
Il problema è che non c'è quel file.

Secondo problema minore: l'orologio è indietro un'ora. Eppure all'installazione ho messo Rome. Grazie
Cita messaggio
prova da sinaptic a rifare l'aggiornamento.
Cita messaggio
Scusa. Stavolta mi sono perso in un bicchiere d'acqua. La cartella /tmp è di file temporanei. È bastato riavviare e tutto è andato a posto. L'unico piccolo problema che è rimasto sono le applet un po' ballerine sul pannello.
Cita messaggio
click sulla applet e seleziona blocca, se non è evidenziato, prima sposta, poi blocca.
Cita messaggio
Il problema è che la schermata del login si apre in 4:3 e poi la scrivania con la risoluzione giusta che ho corretto nella scheda monitor. Però allargandosi le applet si spostano un poco.
Dovrei trovare il modo di aprire a tutto schermo anche il login.
Il portatile è un Asus X551CA senza SO preinstallato. Quindi solo con PCLinuxOS.
Cita messaggio
Mi è stato detto che dipende dai driver della scheda video non installati.
Dove devo andare?

Ce l'ho fatta. Nel centro di controllo ho trovato Scheda Video e ho cambiato la risoluzione. Tutto in ordine dopo il riavvio.
La schermata di login e la scrivania si aprono a tutto schermo.
Cita messaggio
complimenti. pclinux ha la fama di riconoscere/configurare facilmente i driver video.
Cita messaggio
Idea Grazie!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)