Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PCLinuxOS
poco pratico del SO chiedo:
posso installare applicazioni/programmi DEB? oppure solo da Synaptic
per spiegarmi: se trovo programmi che mi possono interessare come mi comporto per installarli?
Mario
Cita messaggio
PCLinuxOS gestisce gli .rpm, quindi i .deb non li puoi installare, se non usando alien che non ti consiglio... Prova sempre a cercare gli .rpm dei programmi che ti interessano se non ci sono in synaptic, oppure ,se c'è, aggiungi il repository del programma. Ti risponderà meglio sicuramente Monsee, il membro del team che usa PCLinuxOS.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
un esempio pratico:
sul sito di AIUTAMICI ho trovato una bellissima collezione di sfondi natalizi. vorrei creare uno sfondo contenente piu immagini e cercando ho trovato CREBS ma si installa solo da terminale: sudo ecc...... e non vorrei fare operazioni che poi mi impallano il sistema.
Cita messaggio
Se ti metti ad installare cose che non sono state testate (ed è più che ovvio che solo quel che si trova nei Repository è testato), specie se non si tratta -all'origine- nemmeno di RPM, corri comunque il rischio di destabilizzare il Sistema. Non è detto che accada. magari, se lo fai una volta o due soltanto, può esser che la sfanghi... Ma se diventa una mezza-abitudine, è molto facile che ti ritroverai ben presto a dover formattare...
Per andar sul sicuro, meglio installar soltanto tramite Synaptic (fra l'altro, PCLinuxoS ha una delle dotazioni software -nel propri Repository- più ricche che io conosca).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
grazie monsee risposta più che esaudiente. comincio ad avere le idee un poco più chiare (ho solo bisogno di prendere familiarità in modo che se qualche amico mi chiede so cosa rispondere, non posso dire ad un utilizzatore normale come io sono di provare PCLinux se poi non saprei muovermi con le cose più elementari).
Mario
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)