Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PCLinuxOS 2011 ZENmini Edition italiano
Buona sera a tutti.

Curiosando qui nel forum ho letto di questa distro PCLinuxOS 2011 ZENmini Edition
proposta dal buon e sempre disponibile monsee, mi sono incuriosito e cosí lo scaricata
ed installata con Vbox.

Ho seguito le varie indicazioni date da monsee in altri post, peró adesso ho il problema che non riesco ad averlo in italiano.

Ho effettuato l'aggiornamento con Synaptic poi ho aperto l'icona "add locale"

e mi ritrovo con queste 2 finestre che vedete in allegato.

dove ho sbagliato?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non hai precisamente "sbagliato". Semplicemente, hai DUE diversi Repository configurati nel tuo Synaptic.
Per sbrogliar la cosa nella maniera (io reputo) migliore, devi semplicemente aprire Synaptic.
Poi, apri la finestra con l'elenco dei Repository (non mi rammento come si chiami in inglese, onestamente, ma la trovi nel menu di uno dei comandi in alto [il comando più alla tua destra oppure quello subito prima, non rammento]). Nella finestra che ti si apre, togli la spunta ai Repository che vedrai selezionati e cerca quello italiano del GARR di Napoli. Apponi lì la spunta e salva le nuove impostazioni.
Dopo di che, ti apparirà un messaggio che t'avvisa di "ricaricare" l'elenco dei Pacchetti (per farlo, premi, in alto sulla finestra di Synaptic, il pulsante più alla tua sinistra).
Dopo di che, chiudi Synaptic.
E riapri nuovamente il tuo Add-Locale: vedrai che l'ambaradan, a quel punto, dovrebbe funzionare.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(25-10-2011, 18:39 )lonewolf Ha scritto: Buona sera a tutti.

Curiosando qui nel forum ho letto di questa distro PCLinuxOS 2011 ZENmini Edition
proposta dal buon e sempre disponibile monsee, mi sono incuriosito e cosí lo scaricata
ed installata con Vbox.

Scusami =lonewolf= mi puoi dire da dove sei riuscito a scaricare "PCLinuxOS 2011 ZENmini Edition" ?
Io l'ho cercata ma ho trovato solamente la versione 2010.-
Ciao e grazie......Confused
Cita messaggio
Scusami =lonewolf= mi puoi dire da dove sei riuscito a scaricare "PCLinuxOS 2011 ZENmini Edition" ?
Io l'ho cercata ma ho trovato solamente la versione 2010.-
Ciao e grazie......Confused
[/quote]

certamente :http://www.linuxgator.org/gnome/forum/vi...f=1&t=3592

lo preso da un post di monsee in un altro forum.
Cita messaggio

Ho provato Settings==>Repositories

c'erano solo le prime 2 file con la spunta,

le ho spuntate ma non ho trovato nessun "quello italiano del GARR di Napoli"

allego schermata.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
lonewolf Ha scritto:... ma non ho trovato nessun "quello italiano del GARR di Napoli"
Guarda che nell'immagine da te postata c'è, eccome. Verifica e la trovi.
Si tratta della QUINTA VOCE (partendo dall'alto) visibile nella schermata da te postata.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(25-10-2011, 20:48 )Pratica Ha scritto: Scusami =lonewolf= mi puoi dire da dove sei riuscito a scaricare "PCLinuxOS 2011 ZENmini Edition" ?

Trovi il sito di PCLinuxOS ZENmini Edition QUI.

Cita messaggio
Giusto!
Ho messo la spunta sull'italiano, dopo aver lanciato "add Locale", date tutte le conferme ma il sistema non si riavvia da solo.

Lo riavviato manualmente poi sulla finestra di login ho cercato la lingua italiana che non c'é.

L'ultima finestra di add Locale riportava un messaggio di cui ti allego schermata.

Ho provato anche di rilanciare add Locale e prima di riavviare il sistema ho rifatto tutta la procedura con Synaptic (reload, mark all upgrades e apply) senza successo.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Pare -stando al messaggio che ti appare- che tu NON abbia effettuato l'aggiornamento del Sistema (tram ite Synaptic) PRIMA di lanciare add-locale. Nel caso, lancia Synaptic, "ricarica" l'elenco dei pacchetto e "marca2 tutto gli aggiornamenti disponibili, dopo di che... applica. Aggiornato il Sistema (non prima!) procedi a traslare il tutto in italiano tramite Add-locale.
Se non hai aggiornato prima di lanciare Add-Locale, procedi come t'ho appena detto.
Oppure, se già avevi aggiornato l'intero tuo Sistema, il problema dipende sicuramente dal mancato riavvio automatico del Sistema.
Posso soltanto immaginare che ciò dipenda dal fatto che tu stia lavorando in "virtuale", cosa che io non conosco per niente e non ho, invece, mai fatto.
Prova, comunque, dal PCLinuxOS Control Center ("Configure Your Computer") ad impostare la Lingua italiana e prova anche a verificare, nel tuo Synaptic, se i vari pacchetti per l'italiano son per davvero stati installati.
Cita messaggio
Anche io avevo interpetrato cosí il messaggio.
lo fatto anche 2 volte, senza successo.

Stasera ho riavviato il mio Pc e rifatta la procedura con Synaptic, aggiornamenti, add Locale, etc.
Funziona ed é in italiano!

Mille grazie monseeIdea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)