Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PCLinuxOS Lxde 2014 andato a ramengo?
Dopo aver lavorato ieri con PCLinux installando tra l'altro qbittorrent e ktorrent e impiegando un bel tempo per settare RadioTray con i programmi radio, adesso entrando nel sistema ho trovato una bella sorpresa tale da [img]images/smilies/sfascio.gif[/img] e [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]con relativa [img]images/smilies/angry.gif[/img]
 Non mi viene caricata la schermata con la mia home e documenti, con il pannello delle applicazioni in basso per cui mi è impossibile accedere alle mie applicazioni.
Lo schermo è nero pece con in alto a Dx un bottone con scritto scrivania.
In basso nel pannello  Sx appaiono tre sferette colorate e a Dx l'icona dell'ora, del collegamento alla rete, una forbice.
Non posso fare nulla! Facendo clic sulla desktop vuoto si apre una finestra con diverse opzioni tra le quali quella d'uscita.
Qualcosa di sospetto era apparso quando per caricare invece del solito disco mi sono apparse due sferette rotanti e una volta caricato quello che ha caricato una musichetta mi informava che era pronto a fare............. niente.
Si può rimediare o devo reinstallare tutto?
In attesa

Cita messaggio
Altre indicazioni:
Dicevo nel precedente messaggio che facendo clic sul desk appare una finestra che contiene: Konsole;Esegui Comando;Aggiungere oggetti; Aggiungere pannello; Attività; Blocca oggetti; Blocca schermo ;Esci
Cliccando su Konsole appare il messaggio : Impossibile avviare il programma terminale. KDEI INT non è riuscito ad avviare Konsole.
Facendo scorrere il mouse nel pannello inferiore appare la scritta firefox cliccandoci si apre il browser.
E' quanto.....

Aggiorno per dire che:
Ho con pasienza riconfigurato tutto l'aspetto e devo dire che mi piace di più ma devo chiedere alcune cose che non sono riuscito a fare:
1) Come faccio sparire il bottone di Nuova attività dal desktop
2) Come elimino un'icona dal pannello: esempio se voglio eliminare l'icona LibreOffice manager
3) Nella "vecchia" visione sul pannello superiore avevo visualizzato il giorno e l'ora adesso non riesco.
4) Nella "vecchia" visione se cliccavo sull'icona della Home si apriva senza problemi adesso immettere la password ed inoltre avevo le sottocartelle in italiano adesso sono in inglese.

Cita messaggio
Qualche dubbio che nel selezionare il software da installare ti sia sfuggita involontariamente qualche spunta di troppo è lecito  e pressoche certo .Errare è umano per tutti .
PcLinux ti da la possibilità di avviare il SO direttamente come  'root'  , è sufficente che nel menu di login  al posto del tuo username scrivi 'root'  e di conseguenza poi la sua password .  Da SO avviato con privilegi root sassoluti ,  avvi  per prima cosa Synaptic  vai nella cartella relativa a kde  e togli tutto ciò che non rigguarda ktorrent .  Poi dal pannello di configurazione di pclinuxos, apri sulla gestione delle impostazioni di avvio e reimposta lxde  come  default de, salvi tutto e riavvii. dovrebbe essere sufficente per ripristinare il SO. 

Cita messaggio
Effettivamente mi ritrovo come ambiente kde!
Avevo spento in lxde e ritrovato in kde.
 Quando ieri ho scaricato ktorrent il gestore mi ha selezionato anche un secondo pacchetto collegato al primo.
inoltre avevo lanciato i due applicativi per vedere le porte che devo aprire sul router e forse questo ha determinato il cambio di ambiente?
se elimino ktorrent non farei prima?

Cita messaggio
Prima da synaptic rilancia il task lxde , non credo proprio sia colpa di ktorrent ,  si porta dietro solo quatro qt lib   per dipendenza ,  lo si può tranquillamente installare ed utilizzare  con qualunque de, in quaunque distro. 
.

Cita messaggio
confermo le indicazioni di franco, molto probabilmente ti è scappato un click durante l'installazione, poco male dovresti poter risolvere tutto. ricordati, alla schermata del login, seleziona sessione e scegli lxde e digli di metterlo come predefinito. dovrebbe essere sufficente.
Cita messaggio
(17-10-2014, 10:27 )'dxgiusti' Ha scritto: confermo le indicazioni di franco, molto probabilmente ti è scappato un click durante l'installazione, poco male dovresti poter risolvere tutto. ricordati, alla schermata del login, seleziona sessione e scegli lxde e digli di metterlo come predefinito. dovrebbe essere sufficente.

Disastro totale!
Ho eliminato dalla cartella kde tutto quello che era spuntato.
Poi cliccando si Configura il tuo computer non succedeva niente, quindi ho spento e riacceso.
Si vede la schermata d' avvio sistema, poi lo schermo diventa nero e compare un rettangolo di immissione utente e poi quella della password.
Nessuna possibilità di selezionare la sessione per impostare Lxde
Dopo lo schermo è nero e cliccando con il dx del mouse appare un menù in inglese che non mostra riferimento a LXDE  ma ancora a kde.
Daccordo che ktorrent è per KDE (vi è scritto) ma che lanciandolo sostituisse LXDE non me lo aspettavo!
Pasienza starò più attento e reinstallerò tutto.
Alla prossima.
Ciao

Cita messaggio
nessuno ti ha detto di eliminare la cartella kde...... ti è stato detto da synaptic di rimuovere i pacchetti kde è una cosa molto diversa. ti è stato detto anche di reinstallare sempre da synaptic task-lxde, e non mi sembra tu lo abbia fatto. comuque se hai deciso per una reinstallazione, è sicuramente la strada più veloce.
Cita messaggio
Magari se sei a reinstallare decidi subito se vuoi KDE o lxde perché KDE è molto invasivo e se uno non lo vuole usare è abbastanza inutile averlo lì a incasinare.

C'è in giro un progetto di lxde su qt invece che su gtk ma forse è ancora un po' immaturo.
Da affiancare a KDE io di solito mi rivolgo a xfce che mi sembra non confligga tanto.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(17-10-2014, 14:11 )zafran Ha scritto: Magari se sei a reinstallare decidi subito se vuoi KDE o lxde perché KDE è molto invasivo e se uno non lo vuole usare è abbastanza inutile averlo lì a incasinare.

C'è in giro un progetto di lxde su qt invece che su gtk ma forse è ancora un po' immaturo.
Da affiancare a KDE io di solito mi rivolgo a xfce che mi sembra non confligga tanto.

il progetto con qt ( lxqt ) sembra sia ancora a veni....... pclinux se non è stabile non se ne parla. concordo invece per xfce
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...098.0.html
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)