Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PCLinuxOS kde4 fullmonty 2011-tradurlo in Italiano
Un saluto a tutti!
Ho notato che anche altri utenti hanno il mio stesso problema (pressapoco). La traduzione il italiano de SO pclinuxos kde4 fullmonty 2011. Sempre ringraziando monsee che è molto disponibile e che avevo saputo essere competente con questi sistemi. Ho seguito le sue indicazioni per riuscire a tradurre, ma purtroppo non mi è riuscito inquanto non trovo nei repository la voce da spuntare come da suggerimento di monsee. Purtroppo ho anche involontariamente cancellato il suo messaggio dove cerano le indicazioni. sono riuscito comunque a provare senza riuscire, allora adesso allego i risultati sperando in un vostro aiuto. grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Nel secondo screenshot il repository del garr di napoli (che è quello più usato dagli italiani) è il 5ultimo.
Basta spuntare quello e togliere gli altri.
E' veramente inusuale che quel server sia giù.

Tornati alla prima schermata di synaptic, usare i 3 bottoni in alto (da sn:
- Ricarica
- MarcaGliAggiornamenti
- Applica).
Aggiornato il sistema, con l'icona Addlocale sul desktop si ha accesso a italianizzare ogni cosa (il download della localizzazione sarà piuttosto lungo, comunque).

I programmi più rognosi a essere localizzati (nel senso che sono gli unici che qualche volta hanno bisogno di cure) sono i mozilla thunderbird e firefox per i quali magari se ne riparla.
Cita messaggio
[attachment=932]Dopo avere effettuato l'aggiornamento, togli la spunta ai due repository cerchiati in Rosso e mettila solo in quello cerchiato in blu.

Mentre rispondevo ha risposto anche zafran. Lascio anche la mia risposta (identica alla precedente), solo per la presenza dell'immagine.
Cita messaggio
1) Togli la spunta che c'è nel due Repository dei Megagames;
2) metti la spunta al Repository del GARR di Napoli (mi par che sia la ventesima voce partendo dall'alto: comunque, è la voce immediatamente sottostante alla riga più corta della schermata dei Repository che hai postato); poi chiudi la finestrella dei Repository;
3) clicca (sempre in Synaptic) sul pulsante "Reload"; aspetta che abbia scaricato il nuovo elenco dei pacchetti;
4) clicca sul pulsante "Mark All Upgrades" (se ti si apre una finestrella di conferma, clicca per dare il tuo OK);
5) clicca sul pulsante "Apply"; dai -se vien richiesto dalla finestrella che t'appare- il tuo OK all'installazione. Se il pulsante "Apply" non fosse cliccabile, significa che il tuo Sistema è già sufficientemente aggiornato;
6) chiudi Synaptic e poi apri Add-Locale (ti verrà chiesta la password di root: forniscila);
7) seleziona, nell'elenco di lingue che ti appare, la lingua italiana e poi avvia la procedura;
8) attendi che tutto sia compiuto (il programma verificherà quali pacchetti è necessario installare, li scaricherà e li installerà, poi ti avviserà che devi impostare alcuni dati [fuso orario, ora, etc...] e ti aprirà una finestrella apposita: imposta "Rome" [che sarebbe il nome inglese della nostra capitale] e accertati che data e ora siano esatti; alla fine, ti si riavvierà il computer e, tornato sul desktop, ti troverai dinnanzi ad un avviso che ti chiede se vuoi cambiare o mantenere i vecchi nomi delle cartelle: clicca per cambiare).
Durante l'installazione dell'italiano, ti si avvierà Firefox e ti porterà a leggere una pagina di dettagliate istruzioni (in inglese) riguardanti la traduzione del Sistema. Dato che non ti trovi con l'inglese, puoi anche chiudere Firefox.
Una volta tradotto in italiano il Sistema, puoi procedere ad installare LibreOffice (usando l'apposito LibreOffice Manager).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Sleepy Ciao, Antonio! Ciao, Zafran! Che bello vedere che avete risposto anche voi! Blush Idea

PS: lascia la tua risposta, Antonio! Smile
Si tratta della PRIMA tua risposta ufficiale di aiuto ad una domanda specificamente concernente Sleepy PCLinuxOS. insomma, è un po' (personalmente -e per quel poco che può valere l'idea mia- mi par sia quasi un piccolo "momento storico").
Son davvero lieto di averti a fianco anche nel dar delle risposte su PCLinuxOS.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Si comincia a seguire la nuova via.... Smile
Cita messaggio
A proposito, una notizia di pochi minuti fa' e che so ti farà grande piacere: c'è, pronta, la sesta ISO di Linuxera, sempre con desktop E17 (mi è appena arrivata la sua email di avviso). La vado a scaricare fra poco e poi effettuo l'upload.
Cita messaggio
Bene.
Cita messaggio
(11-11-2011, 18:24 )zafran Ha scritto: Nel secondo screenshot il repository del garr di napoli (che è quello più usato dagli italiani) è il 5ultimo.
Basta spuntare quello e togliere gli altri.
E' veramente inusuale che quel server sia giù.

Tornati alla prima schermata di synaptic, usare i 3 bottoni in alto (da sn:
- Ricarica
- MarcaGliAggiornamenti
- Applica).
Aggiornato il sistema, con l'icona Addlocale sul desktop si ha accesso a italianizzare ogni cosa (il download della localizzazione sarà piuttosto lungo, comunque).

I programmi più rognosi a essere localizzati (nel senso che sono gli unici che qualche volta hanno bisogno di cure) sono i mozilla thunderbird e firefox per i quali magari se ne riparla.
Grazie Zafran, il primo che ho seguito le indicazioni sei stato tu dal forum di pclinux due giorni fa quando ho scaricato la distro. Io non sono proprio pratico di linux in generale aparte un po di ubuntu. In più devo essere anche un po accecato che non ho visto il "rigo" da spuntare. il tempo di provare che tutto funzioni poi, scriverò "risolto". Ancora grazie ciao

Cita messaggio
(11-11-2011, 18:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dopo avere effettuato l'aggiornamento, togli la spunta ai due repository cerchiati in Rosso e mettila solo in quello cerchiato in blu.

Mentre rispondevo ha risposto anche zafran. Lascio anche la mia risposta (identica alla precedente), solo per la presenza dell'immagine.
Grazie Antonio per il screeshot che è sempre una chiarezza in più. devo essere un po accecato non ho visto la voce da spuntare ...in mezzo a tutte le altre. Grazie sei sempre gentile.
ps: sto aggiornando adesso synaptic perchè non mi faceva aggiornare il repository. appena verifico che tutto è andato bene scriverò "risolto"

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)