Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PClinuxOS in italiano!!
salute a tutti,

Ieri ho installato sul mio portatile PClinuxOS e nonstante abbia seguito alla lettera i consigli di monsee e zafran non sono riuscito ancora a trasformarlo in italiano. Qualcuno mi può aiutare?

grazie a tutti in anticipo

Cita messaggio
Se percaso hai installato il pacchetto in italiano, eseguendo il log-out, dovresti trovare un sottomenù che ti permette di impostare la lingua.
In caso contrario pazienta un pò, in attesa di qualche esperto di pclinux, in questo caso Monsee è un esperto.
Cita messaggio
Puoi descrivere la procedura seguita?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(23-04-2012, 21:54 )zafran Ha scritto: Puoi descrivere la procedura seguita?
Dopo aver installato il sistama da synaptic ho messo segno di spunta solo sul Garr di Napoli poi ho ricaricato, marcato per gli aggiornamenti ed infine APPLY.
Fatto ciò ho avviato Localization Manager selezionato segno di spunta su Italian ed avviato procedura di localizzazione della lingua che si conclude con un Prego aggiornare il suo sistama.

Cita messaggio
Strano.
Comunque nel pannello di controllo (Sistema->Impostazioni di localizzazione) devi avere la lista delle lingue disponibili.
C'è l'italiano?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
NON hai completamente aggiornato il tuo Sistema, tutto qui.
Quale versione di PCLinuxOS esattamente hai installato, per favore? (scusa, ma può servire per meglio aiutarti)

Per ciò che concerne gli aggiornamenti che ti mancano (uno o tanti che siano), ecco cosa puoi fare:

1) apri Synaptic;
2) ricarica l'elenco dei pacchetti;
3) clicca per "marcare" tutti gli aggiornamenti (infischiatene se non ti vien fuori niente da "marcare");
4) clicca sulla voce "Custom" (mi par si chiami così, ma non ne sono certo [sono con PClinuxOS già in italiano: la voce che ti ho scritto di cliccare, in italiano, è "Personalizzato"); la trovi in basso sulla tua sinistra nella finestra di Synaptic;
5) clicca sulla voce: "Upgradable (upstream)" [mi par si chiami così: in italianpo è "Aggiornabile (upstream)"] che trovi sempre nella finestra di Synaptic, sulla tua sinistra, un po' più verso l'alto;
6) controlla se -giunti a questo punto- nella finestra di Synaptic ti appare un pacchetto (o più pacchetti) e segnatelo; poi torna qui a postarcene il nome (o i nomi, se ce ne fosse più di uno).

Dopo di che, conoscendo il nome del pacchetto (e potendo così stabilire se lo si può disinstallare oppure no), sapremo come fare a risolvere il tuo problema.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(23-04-2012, 23:15 )monsee Ha scritto: NON hai completamente aggiornato il tuo Sistema, tutto qui.
Quale versione di PCLinuxOS esattamente hai installato, per favore? (scusa, ma può servire per meglio aiutarti)

Per ciò che concerne gli aggiornamenti che ti mancano (uno o tanti che siano), ecco cosa puoi fare:

1) apri Synaptic;
2) ricarica l'elenco dei pacchetti;
3) clicca per "marcare" tutti gli aggiornamenti (infischiatene se non ti vien fuori niente da "marcare");
4) clicca sulla voce "Custom" (mi par si chiami così, ma non ne sono certo [sono con PClinuxOS già in italiano: la voce che ti ho scritto di cliccare, in italiano, è "Personalizzato"); la trovi in basso sulla tua sinistra nella finestra di Synaptic;
5) clicca sulla voce: "Upgradable (upstream)" [mi par si chiami così: in italianpo è "Aggiornabile (upstream)"] che trovi sempre nella finestra di Synaptic, sulla tua sinistra, un po' più verso l'alto;
6) controlla se -giunti a questo punto- nella finestra di Synaptic ti appare un pacchetto (o più pacchetti) e segnatelo; poi torna qui a postarcene il nome (o i nomi, se ce ne fosse più di uno).

Dopo di che, conoscendo il nome del pacchetto (e potendo così stabilire se lo si può disinstallare oppure no), sapremo come fare a risolvere il tuo problema.

..la versione è la Phoenix. ok fatto tutto ma no elenca nessun pacchetto.
Cita messaggio
(23-04-2012, 22:39 )zafran Ha scritto: Strano.
Comunque nel pannello di controllo (Sistema->Impostazioni di localizzazione) devi avere la lista delle lingue disponibili.
C'è l'italiano?

si la lista con i vari idiomi compare e mi da anche possibilità di selezionarla
Cita messaggio
OK, hai la Phoenix (è fondamentale, in PCLinuxOS, sapere che versione si usa), per cui dovresti risolvere tutto facendo così:
1) disinstalla (da Synaptic, nella normale maniera) il pacchetto denominato: xfce4-weather-plugin; dopo di che, ricarica l'elenco dei pacchetti; fatto questo, chiudi Synaptic;
2) lancia il Localizzation Manager e procedi a tradurre il tuo Sistema in italiano.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(24-04-2012, 20:04 )monsee Ha scritto: OK, hai la Phoenix (è fondamentale, in PCLinuxOS, sapere che versione si usa), per cui dovresti risolvere tutto facendo così:
1) disinstalla (da Synaptic, nella normale maniera) il pacchetto denominato: xfce4-weather-plugin; dopo di che, ricarica l'elenco dei pacchetti; fatto questo, chiudi Synaptic;
2) lancia il Localizzation Manager e procedi a tradurre il tuo Sistema in italiano.

si adessoè tutto ok, dopo aver rimossso xfce4-weather-plugin ho risolto il problema. Grazie mille a tutti per l'aiutoRolleyes
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)