Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PDF spostato su Windows7 non esiste più
Buongiorno a tutti nel Forum !
Mi capita questo : nei documenti ho parecchi files con estensione .pdf.
Stamattina ho copiato ed incollato la cartella "documenti" in Windows Seven (su altra partizione e su altro HardDisk).Ho dato una controllatina per vedere se tutto fosse andato bene e con mia sorpresa ho visto che i files con estensione .pdf esistono,con i loro titoli e le loro brave estensioni ma Win7 non me li legge. Ho fatto la stessa cosa anche su WinXP e la faccenda s'è ripetuta.
Son quasi sicuro di aver fatto lo stesso copia-incolla molto molto tempo fa e mi par di ricordare che tutto fosse andato per il verso giusto.
Quale può essere la causa dell'errore?
Nell'augurarmi che qualcuno sia in grado di aiutarmi, aspetto i vostri suggerimenti.
Ringrazio sin da ora.
carrara+
Cita messaggio
Prova intanto la cosa più semplice.
Apri Adobe Arrobat Reader e prova ad aprire gli stesse file direttamente dal programma.
File Apri.
Forse che su questo o questi computer dove sono copiati, il Windows non ha ancora memorizzato che un file con tale estenzione si apre con tale programma. Non si sa mai. Huh

Altra domanda: hai altri files con estenzioni pdf che erano già presenti sul computer seven o xp prima che tu facessi Copia Incolla? Se si aprivano e si aprono ancora?
Tanto per capire se il problema sta nel file o nel software.
Cita messaggio
Wink 
(03-08-2012, 15:04 )Lauretta Ha scritto: Prova intanto la cosa più semplice.
Apri Adobe Arrobat Reader e prova ad aprire gli stesse file direttamente dal programma.
Altra domanda: hai altri files con estenzioni pdf che erano già presenti sul computer seven o xp prima che tu facessi Copia Incolla? Se si aprivano e si aprono ancora?
Tanto per capire se il problema sta nel file o nel software.

risposta alla 1° domanda :Ho fatto anche quella prova, non l'avevo scritto nel post per non farne un romanzo Undecided

ed alla seconda: Qualche file pdf che c'era precedentemente in Win7 si apriva e si apre su Win7 e su WinXP con Adobe Acrobat Reader e su Ubuntu remix con Acroread, con Gimp e con Evince.
Credo proprio di averle provate tutte. Ho spostato "documenti" su un disco esterno formattato NTFS, l'ho riformattato FAT32. Ho fatto copia-incolla da Linux verso Win e anche al contrario (da Win sono andato a prendere documenti sul disco esterno e li ho incollati in Win)
Ti ringrazio per il tuo intervento e ti prego di continuare a spremere le meningi Big Grin

carrara
Cita messaggio
Ultima domanda, e dopo le spremo Cool
quando provi ad aprire questi file con seven o XP, non fa assolutamente niente oppure ti da un messaggio di errore e quale.
Ti chiede di scegliere un programma per aprirli?
Insomma non fa assolutamente niente, muto, o ha un minimo di reazione, e di che tipo?
Cita messaggio
Invece di copiare ed incollare la cartella "documenti" prova a ripetere l'operazione con un solo file pdf. Se va bene ti basta selezionare il contenuto della cartella documenti e copiarlo.

In pratica non copiare la cartella documenti ma il suo contenuto (la cartella documenti è una cartella speciale di sistema).
Cita messaggio
Infatti glielo stavo dicendo anche io.

Createvi una cartella magari col nome: copia cartella documenti XP;oppure copia cartella documenti Seven (o se si hanno più computer:Es-copia cartella documenti XP Acer---oppure copia cartella documenti HP , e così via [tanto per avere un riferimento concreto di quale cartella si tratta]) e poi all'interno fate il copia incolla del contenuto della cartella 'madre' documenti.

Come già detto da Antonio,la cartella documenti è una cartella speciale di sistema.
Cita messaggio
(03-08-2012, 15:26 )Lauretta Ha scritto: Ultima domanda, e dopo le spremo Cool
quando provi ad aprire questi file con seven o XP, non fa assolutamente niente oppure ti da un messaggio di errore e quale.
Ti chiede di scegliere un programma per aprirli?
Insomma non fa assolutamente niente, muto, o ha un minimo di reazione, e di che tipo?
Esatto, non fa assolutamente nulla. Per essere precisi mi chiede con quale programma lo voglio aprire, io naturalmente scelgo Adobe Acrobat ma non succede nulla e quindi non mi da alcun messaggio di errore.
Cita messaggio
(03-08-2012, 15:58 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Invece di copiare ed incollare la cartella "documenti" prova a ripetere l'operazione con un solo file pdf. Se va bene ti basta selezionare il contenuto della cartella documenti e copiarlo.

In pratica non copiare la cartella documenti ma il suo contenuto (la cartella documenti è una cartella speciale di sistema).

Grazie Antonio per il tuo intervento. Credo di aver fatto, fra i tanti tentativi, anche questo ma mi sorge il dubbio di aver copiato il contenuto della cartella DOCUMENTI
di UbuntuRemix, nella cartella documenti di Windows Seven.
Ora provo ad incollare di nuovo un solo file dei .pdf che non si aprono in una cartella diversa, che creerò io, e non nella Documenti esistente in WinSeven.

Grazie ancora; vado a provare
Cita messaggio
Da Windows XP in poi per spostare il contenuto dell'intera cartella Documenti basta fare click col tasto destro del mouse sull'icona documenti e impostare il nuovo percorso; ci pensa Windows a spostare tutti i file e senza perdere nulla
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Giusto BAT,ma mi pare di aver capito che carrera vuole copiare non spostare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)