|
[RISOLTO] PDF spostato su Windows7 non esiste più
|
|
04-08-2012, 09:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2012 09:05 da carrara.)
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
|
RISOLTO RE: PDF spostato su Windows7 non esiste più !
Sorpresa !
L'unica (forse) prova che ancora non avevo fatto m'è venuta alla mente stamattina : ho spostato sia la cartella coi file PDF che i singoli file PDF contenuti in detta cartella su una chiavetta USB,operando in Ubuntu remix. Ho riavviato il PC e mi sono spostato su WINSeven . WinSeven ha visto la chiavetta, nella chiavetta c'erano i file .pdf e la cartella coi file PDF ed io ho visto il tutto, li ho aperti nella maniera più elementare possibile : cliccandoci sopra; tutto a posto ! Naturalmente li ho incollati nei documenti, mi è stato chiesto di sostituire i file con lo stesso nome coi nuovi, cosa che ho fatto e tutto è andato a posto !!!!!!!!!! Cosa potrebbe aver determinato questa semplice soluzione ? Sulla chiavetta si, e sull'Hard disk no! Direi di aver risolto e lo scrivo all'inizio del post ma ciò non toglie che se i suggeritori, Antonio, Bat, Notturno e Lauretta (che ringrazio ancora) hanno una spiegazione per la soluzione che ho trovato e che mi pare fin troppo semplice , sono pregati-invitati-incoraggiati a darmela !
|
|||
|
04-08-2012, 09:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2012 12:09 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
RE: RISOLTO PDF spostato su Windows7 non esiste più !
Ritengo trattarsi, sempre, di permessi per i file. Ubuntu, tratta file e cartelle in modo diverso a secondo che siano nella Home o nel Sistema.
Ti faccio un esempio. Se, in Ubuntu, copio nella pendrive un file originariamente marchiato come "eseguibile come programma", nella copia della pendrive perdo questa caratteristica (eseguibile come programma).ù Normalmente risolvo inserendo il file o i file interessati in un archivio compresso (zip, tar.gz, ecc...). Dopo decomprimendo il file me lo ritrovo con i permessi originali. In definitiva, fai una prova. Prendi un file (da Ubuntu), click su di esso col destro e scegli comprimi magari come zip (puoi selezionarne molti contemporaneamente). Adesso copia il file zip in Windows. Riavvia ed entra con Windows. Decomprimi il file zip e controlla se il pdf ottenuto è utilizzabile. |
|||
|
04-08-2012, 11:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2012 12:09 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
RE: RISOLTO PDF spostato su Windows7 non esiste più !
(04-08-2012 09:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto: In definitiva, fai una prova. Prendi un file (da Ubuntu), click su di esso col destro e scegli comprimi magari come zip (puoi selezionarne molti contemporaneamente). Adesso copia il file zip in Windows. Riavvia ed entra con Windows. Decomprimi il file zip e controlla se il pdf ottenuto è utilizzabile. Nonostante la mia età e la scarsa preparazione di base informatica, ho compreso pienamente il concetto che hai enunciato e chiaramente spiegato. La prova che suggerisci l'avevo fatta in altra occasione ed è proprio come dici tu. Grazie per i tuoi interventi. Buona gionata carrara |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

, sono pregati-invitati-incoraggiati a darmela !

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)