Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PLUS 9: rimozione DE e stranezze
salve ragazzi 
ho ubuntu plus 9 remix del prof e ultimamente ho disinstallato correttamente cinnamon
adesso vorrei disinstallare gnome classic... ho dato il comando purge session fallback, ma credo che mi abbia solamente nascosto la voce gnome classic dall'avvio senza rimuoverlo totalmente come vorrei fare io
In secondo luogo,ultimamente, sia gnome classic che cairo dock (gnome with effects) e cairo dock(with unity panel) partono con la barra e il pannelo di unity
che prima ovviamente non appariva... cio non avviene con cairo dock with no effects
Come posso risolvere? Che niubbo sono [img]images/smilies/arrossire.gif[/img][img]images/smilies/arrossire.gif[/img][img]images/smilies/arrossire.gif[/img]

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Per Gnome, puoi provare, da terminale:

sudo apt-get remove gnome-shell

sudo apt-get remove gnome-panel

Cita messaggio
Prof ma così ho rimosso dalla scelta all'avvio anche gnome 3 che a me piaceva .
non comprendo però se così i DE vengono solo nascosti o disinstallati completamente dal sistema
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
" remove ", rimuove il pacchetto, quindi lo disinstalla.
Cita messaggio
Credevo che non volevi Gnome3. Se lo vuoi:

sudo apt-get install gnome-shell
Cita messaggio
si quello mi piaceva e lo rimetterò Wink
dovevo solo togliere gnome classic
da dove verifico se quello almeno se ne è andato? da gestore pacchetti?
Cita messaggio
Intendi Gnome classic menù?
Cita messaggio
nono quello è comodissimo Wink intendo il buon gnome 2 o falback Wink perchè come dico nel primo post si era mischiato con l'interfaccia unity
cioè aprendo GNOME fallback session vedevo anche la barra di unity 2d
Cita messaggio
salve penso di aver intuito il problema
 ci deve essere qualcosa che non va con i DE with effects perchè partono insieme alla barra laterale di unity,
invece quelli with no effects partono come dovrebbero
Come potrei risolvere questi conflitti?
Cita messaggio
UP 
come si risolvono i conflitti in compiz?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)