Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PPA ufficiali di alcuni software
Salve, vorrei porre questo interrogativo agli Utenti di Ubuntu/Linux Mint e derivate varie. Ho più volte rimosso e poi installato alcuni software, perchè in rete trovavo la notizia dell'uscita dell'ultima versione stabile di tale software (ad esempio, libreoffice) e correvo subito ad installare la nuova versione, anche perchè spesso vengono apportate migliorie notevoli. Vorrei sapere, magari da chi utilizza Ubuntu da tempo e quindi ha molta più esperienza del sottoscritto, se non conviene a questo punto aggiungere i PPA ufficiali di tali software che mi interessano, in modo tale che dal Gestore Aggiornamenti di Ubuntu riceva gli aggiornamenti appena rilasciati (stabili, non le versioni beta) e li possa subito installare, senza dovere rimuovere tutto e reinstallare il pacchetto .deb scaricato da non so dove.

Sto facendo così con Gimp, aggiungendo un PPA che di questi tempi rilascia vari aggiornamenti, e mi sembra un procedimento comodo. Vorrei fare lo stesso ed aggiungere i PPA ufficiali di LibreOffice, Openshot, VLC e Octave/QtOctave.

E' una buona idea oppure è sconsigliato avere molti repo esterni da cui trarre aggiornamenti? Sapresti dirmi dove reperire questi PPA che cerco?
Cita messaggio
Hai provato a dare un'occhiata al Centro Sorgenti di Ubuntu Tweak?
Da quel che posso vedere sia Gimp che Libreoffice che Openshot sono presenti e io, da tuttora principiante, lo trovo un ottimo modo per aggiungere PPA a Ubuntu.
Cita messaggio
Non utilizzando Ubuntu Tweak, non ho mai sentito parlare di questo Centro Sorgenti, ma lo trovo interessante. Installo e mi documento! =) grazie per la dritta!
Cita messaggio
Metto RISOLTO, poichè sono giunto ad alcune conclusioni dopo varie ricerche in rete.

Metto qui i PPA si Openshot e quello di VLC che rilasciano le nuove versioni stabili appena pronte.

VLC
http://ppa.launchpad.net/videolan/stable-daily/ubuntu

OPENSHOT
http://ppa.launchpad.net/openshot.developers/ppa/ubuntu

VLC viene aggiornato abbastanza spesso, openshot non molto, ma dato che i bug non mancano, ho pensato che fosse una buona cosa tenerlo il più aggiornato possibile.

LibreOffice non l'ho aggiunto in PPA in quanto ho letto che rischierei solo di installare software ancora in fase di test. Su Octave sono ancora in cerca di informazioni. Ubuntu non ha la versione più aggiornata, Debian sì. Vedrò di capire il perchè e se è una buona idea aggiornala da PPA.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)