Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PPS non visibili
Nel tempo mi sono arrivate diverse mail carine,dove si susseguivano diapositive.Che bello,le salvo e le guarderò in seguito.Ora vado sul file PPS e Libreoffice Impress non apre il file,se lo fa apre solo la prima immagine e poi nulla.Dalle dimensioni del file capisco che dentro ci sta tutto,anche perché varia di molto,a secondo del titolo.Che fare?Ho provato a fare una png da allegare ma il desktop è statico, mi funziona il mouse solo a riguardo la diapositiva per chiudere la presentazione.Problema di scheda video e drivers?scheda nvidia gt240 con driver proprietario che risulta installato e operante e xserver noveau.Ho tentato il driver 96 e/o il 173 ma entrambi si rifiutano dicendomi errore.Lo so ho affrontato il problema della scheda già tempo fa:era qualcosa che andava in conflitto e con compiz ho tolto-icone animate mi sembra.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Crea una copia dei file pps, rinomina le estensioni nel formato .ppt e prova ad aprirle con libreoffice, premi f5, che succede?
Ti avverto che alcuni contenuti multimediali, musica o videoclip, convertendo il file potesti non ritrovarteli più nella presentazione su libreoffice (questo non succederà se apri il file ppt su microsoft office).
Cita messaggio
Ora così funziona,grazie.Ma perché questo? Era sbagliata l'estensione?Se è così dovrò farla per tutte,anche in futuro.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
I motivi possono essere tanti, ricorda che il file pps non è un formato predefinito di libreoffice.
Quando libreoffice non apre correttamente il file puoi usare uno script che, eseguendolo, cambia le estensioni dei file in automatico da pps a ppt...sempre se è possibile.
Cita messaggio
Se usa Windows:

http://rename.lupasfreeware.org/download.php

Però deve stare attento, prima è meglio che faccia delle prove con file non importanti.

Lo uso ed è ottimo, rinomina, in blocco ogni casa.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)