Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PROBLEMA FOTOCAMERA USB
Cita messaggio
ciao stanno danno parecchi problemi con 14.04 come leggo qui

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...ug/1296275

ma non disperare trovato [img]images/smilies/at.gif[/img] pure questa con qualche trick per il problema

http://forum.ubuntu-fr.org/viewtopic.php?pid=16787331

Cita messaggio
se è un bug, prova ad aggiornare dal terminale:
sudo apt-get update
se si conclude senza nessun errore, continua con:
sudo apt-get dist-upgrade
terminato, riavvia e vedi come sei messo. ( se hanno risolto il bug con l'aggiornamento si sistema )
Cita messaggio
non lo so se hanno risolto il bug,mi pare strano che non hanno avvisato

Cita messaggio
non ti mandano il postino. con dist-upgrade se hanno risolto ( se hanno ) il sistema si adegua.
Cita messaggio
non mandano il postino ma sulla pagina del bug dopo che 50 persone segnalano il problema,appena risolto e come risolto due righe le scrivono  [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
FANTASTICO!!. Innanzi tutto grazie per le risposte. Ho dato un'occhiata ai link di @soak oltre che al sito Askubuntu. Tra i vari workarounds proposti, quello che ha risolto il mio problema è il seguente. Da terminale:
sudo apt-get install gphotofs
sudo mkdir /media/mtp
sudo chmod 777 -R /media/mtp
Quindi ho collegato la fotocamera col cavo usb e l'ho accesa. Poi, sempre da terminale:
sudo gphotofs /media/mtp -o allow_other
Ho aperto nautilus e nella colonna di sinistra c'era la voce mtp. Cliccandoci sopra si è aperta la directory "mtp" con le immagini della fotocamera che ho copiato nella home. Per smontare-scollegare la fotocamera, facendo click destro sulla voce "mtp" appare un avviso che dice: umount /media/mtp non c'è in fstab. Bisogna per forza aprire il terminale ed essere root. Quindi:
sudo -s
umount /media/mtp
La voce "mtp" è scomparsa da nautilus. Ho spento la camera e l'ho scollegata. Ho ripetuto l'operazione con esito positivo.
Grazie ancora per la vostra disponibilità...SmileSmile

Cita messaggio
e vai [img]images/smilies/blush.gif[/img] che ho aiutato a risolvere  [img]images/smilies/at.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)