Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pacchetto tar.gz: ci vuole una laurea?
Seguendo anche un link segnalato in una risposta ad un mio precedente thread (http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33) ho scaricato AntivirPersonale-Edition per i sistemi linux, nello specifico il file antivir-workstation-pers.tar.gz; dopo il doppio click ho estratto il suo contenuto nella cartella scaricati perchè sulla home mi dice che non ho le credenziali (!), ho quindi seguito la guida di cui sopra e ho letto quanto indicato su http://linuxubuntu.myblog.it/archive/201...u-lin.html, ho digitato al terminale sudo apt-get install build-essential e poi di seguito sudo apt-get install checkinstall infine sudo tar zxvf antivir-workstation-pers-3.0.2-5.tar.gz ma niente, questa è la risposta.
carlo@carlo:~$ sudo tar zxvf antivir-workstation-pers-3.0.2-5.tar.gz
[sudo] password for carlo:
tar (child): antivir-workstation-pers-3.0.2-5.tar.gz: funzione "open" non riuscita: File o directory non esistente
tar (child): Error is not recoverable: exiting now
tar: Child returned status 2
tar: Error is not recoverable: exiting now
carlo@carlo:~$

Come ovviare? Grazie
Cita messaggio
manca un -
sudo tar -zxvf antivir-workstation-pers-3.0.2-5.tar.gz
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(07-05-2012, 09:46 )zafran Ha scritto: manca un -
sudo tar -zxvf antivir-workstation-pers-3.0.2-5.tar.gz

Grazie, ma non cambia nulla, è qui che si perdono i sistemi Linux, ma non si poteva creare un software tipo 7-zip? Questa è la risposta del terminale:

carlo@carlo:~$ sudo tar -zxvf antivir-workstation-pers-3.0.2-5.tar.gz
[sudo] password for carlo:
tar (child): antivir-workstation-pers-3.0.2-5.tar.gz: funzione "open" non riuscita: File o directory non esistente
tar (child): Error is not recoverable: exiting now
tar: Child returned status 2
tar: Error is not recoverable: exiting now
carlo@carlo:~$

Naturalmente la password che ho digitato è quella giusta.
Di seguito posto le schermate di allocazione del file

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Scusami: forse sono un po' 'de coccio' ma non conosco codeste icone e non capisco:
- se quello della prima foto è il file, perché non ha estensione?
- se invece è la cartella del file già scompattato, che succede a fare un doppio clic sul file 'install' nella cartella?

Secondo me, hai già scompattato il file ma l'azione che lui cerca di fare in automatico (open e vorrei sapere perché) non è quella giusta visto che c'è un install da lanciare.
Nel README che si dice?
Cita messaggio
(07-05-2012, 13:51 )zafran Ha scritto: Scusami: forse sono un po' 'de coccio' ma non conosco codeste icone e non capisco:
- se quello della prima foto è il file, perché non ha estensione?
- se invece è la cartella del file già scompattato, che succede a fare un doppio clic sul file 'install' nella cartella?

Secondo me, hai già scompattato il file ma l'azione che lui cerca di fare in automatico (open e vorrei sapere perché) non è quella giusta visto che c'è un install da lanciare.
Nel README che si dice?

Sia con esegui nel terminale che con esegui semplicemente non parte nulla. Con mostra appare il file che non posso allegare perchè troppo grande

Cita messaggio
E il README?
Cita messaggio
Ciao, ho installato antivir-workstation-pers-3.0.2-5.tar.gz da terminale con questi comandi:
tar xvzf antivir_workstation-pers.tar.gz pacchetto salvato in home
da terminale per installazione sudo ./antivir-workstation-pers-3.0.2-5/install

Ho dovuto rispondere a diverse domande ma è andato a buon fine.
Cita messaggio
Qui una guida
per l'installazione Huh
Cita messaggio
in effetti la cartella risulta già scompattata e giustamente quando cerchi di scompattare il file xvzf antivir_workstation-pers.tar.gz ti viene risposto che non esiste... probabilmente quando tu hai scaricato il file compresso hai cliccato su apri copn gestore di archivi e quindi il pacchetto è stato scaricato e scompattato direttamente e quindi hai salvato il file già scompattato.
Cita messaggio
(07-05-2012, 14:12 )sg-1 Ha scritto: Ciao, ho installato antivir-workstation-pers-3.0.2-5.tar.gz da terminale con questi comandi:
tar xvzf antivir_workstation-pers.tar.gz pacchetto salvato in home
da terminale per installazione sudo ./antivir-workstation-pers-3.0.2-5/install

Ho dovuto rispondere a diverse domande ma è andato a buon fine.

Rispondo a sg-1: okay, ci sono riuscito, ho seguito le tue indicazioni e al terminale ho effettuato tutta la procedura, ma il software dov'è? non compare nè in applicazioni, nè in risorse (sono su gnome classic). Devo riavviare?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)