Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Palette per inkscape
Ciao a tutti, ho creato una tavolozza personalizzata per inkscape.
Ho utilizzato geany ed ho salvato il file in .gpl
In quale cartella devo salvarla?
Grazie!
Cita messaggio
/usr/share/inkscape/palettes directory

devi visualizzare i file nascosti su home con ctrl+h, cerca la cartella usr/share.
Cita messaggio
metti il file su cartella scrivania, apri il terminale e dai
Codice:
sudo cp /scrivania/nomepalette.gpl /usr/share/inkscape/palettes
al posto di nome palette devi mettere il nome del file gpl, avvia inkscape e controlla che ci sia il file.
Cita messaggio
non so come mai, ma la cartella usr/share non ce l'ho; ho provato a cercarla ma non mi appare..ho provato anche da terminale, mi dice file o directory non esistente.
Cita messaggio
aspetta un attimo.
Cita messaggio
ma hai copiato l'intero comando che ti ho dato? o hai dimenticato qualcosa tipo lo slash prima di /usr ? Dukko mi ha confermato che il comando è esatto.

altrimenti

basta aprire una cartella qualsiasi e poi sul lato sinistro entrare in "filesystem e da li cercare la cartella usr/share/inkscape/palettes (segui il percorso)
[Immagine: http://imageshack.us/a/img411/8987/scher...018190.jpg]
Istruzioni che mi ha fornito nicolo74, la schermata l'ha fatta lui.

Fai sapere se risolvi, grazie.
Cita messaggio
vi ringrazio per la disponibilità. Smile
La cartella l'ho trovata, ma si è verificato un nuovo problema. Non riesco a tagliare e incollare il file nella cartella. Quando poi lo trascino dentro di essa mi appare una finestra di errore
Cita messaggio
non hai i permessi, entra nella cartella palettes, digita da terminale
Codice:
sudo nautilus
e sposta il file nella cartella palettes, chiudi il terminale.

Altrimenti mi fornisci il messaggio di errore che ottieni quando sposti il file su cartella, anche la schermata va bene.
Cita messaggio
Ok, perfetto sono riuscito a inserire il file nella cartella. Ma chissà perchè quando apro inkscape e guardo tra le tavolozze (clicco sul triangolino in basso a destra), la mia manca. Undecided
Cita messaggio
il percorso è giusto, devi confrontare il file gpl che trovi nella cartella palettes e il tuo file e vedere le differenze. Apri il file .gpl con editor di testo.
Cita messaggio

Vai al forum: