Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pannello di Xubuntu
Salve,
spero di essere nella sezione giusta per porre una domanda che per voialtri sarà di una banalità disarmante ma, non per me che ci sto girando intorno da un po'; dunque:
ho installato Xubuntu 14.04 italiano plus remix a 32bit e ci sto lavorando con grande soddisfazione, ieri mattina è comparsa nel pannello in alto a destra un'icona a forma di busta che sembra (anzi è) collegata a Mozilla Thunderbird, programma che ancora non ho nemmeno aperto e configurato.
Poco male <mi ero detto> in win basta andarci su con il tasto destro del mouse e scegliere Elimina ma, su Xubuntu evidentemente non è così visto che dopo averci girato intorno parecchio l'icona è sempre lì a fare mostra di sé.
Per dovere di cronaca devo anche dire che non da nessun fastidio apparente solo, che mi interesserebbe sapere se può essere eliminata e se Si come.

Grazie a tutti e saluti...

Cita messaggio
Mi pare che quell'icona sia nell'area di notifica. Apri le impostazioni, trova l'area di notifica, proprietà e nascondi la busta.
Cita messaggio
Caspita una risposta velocissima,
dunque, ho seguito le tue indicazioni ma, non riesco a trovare l'area di notifica e le sue proprietà per provare a nascondere questa busta, unisco a tal proposito degli screenshot per avvalorare quel che dico:

[Immagine: http://i.imgur.com/PhRXd0x.png]

La prima finestra viene da Impostazioni>Notifiche e non vedo nessuna proprietà;
La seconda finestra invece Impostazioni>Pannello, evidenziato e cliccato su Area di notifica e si è aperta Area di notifica ma, anche qui non ho trovato come fare, sicuramente mia incompetenza.
Ora non posso far altro che fidare sulla vostra validissima collaborazione...
Cita messaggio
                    Io su xubuntu ufficiale ho fatto così:
menù-impostazioni-pannello-elementi.
Ti sposti col puntatore su Guardaposta e clicchi sinistro sul segno meno rosso(rimuove l'elemento selezionato).
Nella finestra di conferma clicchi su rimuovi.
Ti allego le schermate.
Ho fatto un po' di confusione con gli allegati e non riesco a modificarli ma mi sembrano abbastanza chiari.

Cita messaggio
Salve fiore,
anche se le tue videate sono diverse dalle mie (come puoi ben vedere) forse perché uso la plus remix, guardando la sequenza che mi hai illustrato ho (forse) intuito il meccanismo tant'è che adesso l'icona a forma di busta non c'è più.
Quindi, doverosamente, ti ringrazio, ti mando cordiali saluti e ti auguro buona domenica...

Cita messaggio
Le "videate" in base ai propri settaggi grafici possono variare ,la xubuntu-plus ha i medesimi settaggi della xubuntu ufficiale, solo come piccolo chiarimento.Cmq l'importante, grazie a Fiore Idea,che hai risolto.
Bilodiego
Cita messaggio
Grazie anche a te per l'autorevole chiarimento... saluti cordialissimi...

Cita messaggio
Di nulla Idea
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)