Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pannello di Xubuntu NON si nasconde automaticamente
Ho installa il pacchetto xubuntu-desktop su Ubuntu 12.04, totto veloce, tutto a posto, a un certo punto ho eliminato il pannello orizzontale che stava in basso (quello che sarebbe la dock bar). Oggi ho provato a rifarlo (stavolta a destra), fatto sta che le icone non ne vogliono sapere di nascondersi automaticamente come quelle del pannello di default che ho erroneamente tolto.

Pannello --> Preferenze Pannello --> Mostra e nascondi automaticamente elementi pannello

Questa opzione è già spuntata, non so che altro fare...
Cita messaggio
RISOLTO: trattavasi di un BUG. riavviato il pc, riselezionata l'opzione Mostra e nascondi automaticamente eccetera, riavviato xfce, il pannello è scomparso regolarmente (e ricomparso al passaggio del mouse)
Cita messaggio
(18-06-2012, 17:09 ).:matteo:. Ha scritto: Ho installa il pacchetto xubuntu-desktop su Ubuntu 12.04, totto veloce, tutto a posto, a un certo punto ho eliminato il pannello orizzontale che stava in basso (quello che sarebbe la dock bar). Oggi ho provato a rifarlo (stavolta a destra), fatto sta che le icone non ne vogliono sapere di nascondersi automaticamente come quelle del pannello di default che ho erroneamente tolto.

Pannello --> Preferenze Pannello --> Mostra e nascondi automaticamente elementi pannello

Scusa ma installando xubuntu-desktop su Ubuntu non si incasinano tutte le cose, nel senso doppioni di programmi e così via?
Cita messaggio
(19-06-2012, 09:22 )arpimar Ha scritto:
(18-06-2012, 17:09 ).:matteo:. Ha scritto: Ho installa il pacchetto xubuntu-desktop su Ubuntu 12.04, totto veloce, tutto a posto, a un certo punto ho eliminato il pannello orizzontale che stava in basso (quello che sarebbe la dock bar). Oggi ho provato a rifarlo (stavolta a destra), fatto sta che le icone non ne vogliono sapere di nascondersi automaticamente come quelle del pannello di default che ho erroneamente tolto.

Scusa ma installando xubuntu-desktop su Ubuntu non si incasinano tutte le cose, nel senso doppioni di programmi e così via?

sì... ma ho smanettato a lungo e ho rimosso molta roba inutile. ero indeciso se installare xubuntu-desktope poi pulire, oppure installare solo xfce4 e poi aggiungere...
Cita messaggio
OK. Per il momento ho provato a installare xubuntu-desktop sul mio Ubuntu 10.04 e funziona.
L'unica cosa non riesco più a comandare il volume dai due tasti appositi che ho sulla tastiera ma devo agire sull'icona nel pannello superiore.
Cita messaggio
(19-06-2012, 20:29 )arpimar Ha scritto: OK. Per il momento ho provato a installare xubuntu-desktop sul mio Ubuntu 10.04 e funziona.
L'unica cosa non riesco più a comandare il volume dai due tasti appositi che ho sulla tastiera ma devo agire sull'icona nel pannello superiore.
il pc mi è diventato muto!
Cita messaggio
(20-06-2012, 08:05 ).:matteo:. Ha scritto:
(19-06-2012, 20:29 )arpimar Ha scritto: OK. Per il momento ho provato a installare xubuntu-desktop sul mio Ubuntu 10.04 e funziona.
il pc mi è diventato muto!
Speriamo di no! Comunque stasera voglio provare a mettere xubuntu-desktop e lubuntu-desktop anche su Ubuntu 12.04 PLUS 9, per vedere se ci sono differenze tra la 10.04 e la 12.04. L'audio con Lubuntu 10.04 funziona (tasti speciali tastiera compresi). Se poi si incasinano troppo le cose farò una reinstallazione, Xubuntu da una parte e Lubuntu dall'altra.
Cita messaggio
sto smanettando per risistemare il problema all'audio. i suoni di sistema funzionano, ma cd, film, video in streaming sono muti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)