Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - Partizionamento Windows 7
Ho ridimensionato, utilizzando GParted, la partizione contenente il sistema operativo, perchè era troppo grande (100 giga), portandola a 35 giga. Mi è rimasto uno spazio non allocato abbastanza grande (più di 40 giga) che vorrei riversare nella partizione dati già esistente. Come posso fare ?
> Grazie per la risposta
> Giuseppe
Cita messaggio
Con lo stesso sistema Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ingrandisci la partizione dati concedendogli lo spazio libero:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...azioni.htm
Cita messaggio
(04-10-2011, 14:46 )Giuseppe53 Ha scritto: Ho ridimensionato, utilizzando GParted, la partizione contenente il sistema operativo, perchè era troppo grande (100 giga), portandola a 35 giga. Mi è rimasto uno spazio non allocato abbastanza grande (più di 40 giga) che vorrei riversare nella partizione dati già esistente. Come posso fare ?
> Grazie per la risposta
> Giuseppe

Grazie per la risposta, ma prima non mi sono espresso al meglio e, quindi, specifico: al momento di installare Win 7 ho creato una partizione per il sistema operativo (100 giga) e una partizione dati (250 giga). Poi ho capito che i 100 giga per il sistema operativo erano troppi e l'ho ridotto fino a 35 giga. Ora vorrei aggiungere lo spazio gradagnato con questa operazione alla partizione dati e portarla, quindi a circa 300 giga. Il problema è proprio questo: non riesco ad allargare la partizione dati fino a farle inglibarte lo spazio avanzato dalla precedente operazione.
Cita messaggio
lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.
Cita messaggio
(04-10-2011, 17:11 )Giuseppe53 Ha scritto:
(04-10-2011, 14:46 )Giuseppe53 Ha scritto: Ho ridimensionato, utilizzando GParted, la partizione contenente il sistema operativo, perchè era troppo grande (100 giga), portandola a 35 giga. Mi è rimasto uno spazio non allocato abbastanza grande (più di 40 giga) che vorrei riversare nella partizione dati già esistente. Come posso fare ?
> Grazie per la risposta
> Giuseppe

Grazie per la risposta, ma prima non mi sono espresso al meglio e, quindi, specifico: al momento di installare Win 7 ho creato una partizione per il sistema operativo (100 giga) e una partizione dati (250 giga). Poi ho capito che i 100 giga per il sistema operativo erano troppi e l'ho ridotto fino a 35 giga. Ora vorrei aggiungere lo spazio gradagnato con questa operazione alla partizione dati e portarla, quindi a circa 300 giga. Il problema è proprio questo: non riesco ad allargare la partizione dati fino a farle inglibarte lo spazio avanzato dalla precedente operazione.

Lo spazio liberato non è spazio contiguo alla partizione da unire , di conseguenza non puoi .
Salvi i dati contenuti nella partizione dati attuale poi la elimini , in modo da avere tutto lo spazio disponibile non allocato , e ricrei la partizione dati exnovo.

Cita messaggio
e prima di intervenire sulle partizioni, fai uno scandisk e un defrag. win (e ntfs, il suo file system) non sono molto ordinati.
posta la schermata. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(04-10-2011, 17:31 )francofait Ha scritto:
(04-10-2011, 17:11 )Giuseppe53 Ha scritto:
> Grazie per la risposta
> Giuseppe

Lo spazio liberato non è spazio contiguo alla partizione da unire , di conseguenza non puoi .
Salvi i dati contenuti nella partizione dati attuale poi la elimini , in modo da avere tutto lo spazio disponibile non allocato , e ricrei la partizione dati exnovo.

RISOLTO. Ho fatto come suggerito. Il problema è risolto. Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)