Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.7 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.7 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizionare disco con 3 sezioni primarie
Semplice:In un hardisck si possono avere 3 partizioni primarie (o 4 primarie) e una partizione estesa nella quale puoi mettere innumerevoli partizioni logiche, se non ricordo male 64.
Bilodiego
Cita messaggio
(23-07-2012, 19:30 )metatroncube Ha scritto: forse mi sfugge qualcosa, ma come fate . win7 che da solo si prende due partizioni, se poi gparted ti permette di farne solo altre2, in tutto 4, di cui nelle prime due c e il win7 in una c e ubuntu l altra lo swap, io non sono riuscito nanche a farmi la /HOME, ?

nell'ipotesi di partizionamento che ho fatto tutto va nella partizione estesa, quindi sono tutte partizioni logiche.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Salve.
Scusate il ritardo, ma ultimamente non mi caricava il dvd ubuntu live.
Vi allego immagine del gparted.
Ho messo 100gb, come suggerito da Diego, il system (w7).
Poi l'archivio ntfs (440gb). La prima partizione ext4 78gb. La seconda partizione ext4 (58gb). La swap di 4gb. Non penso di usare spesso la sospensione oppure l'ibernazione. Ma se tante volte mi dimentico di spengere il nb oppure devo scaricare qualcosa...
Fatemi sapere se la suddivisione dell'sda5 va bene così poi faccio prima un defrag e un scandisk da w7 e poi dal gparted applico le modifiche.
Grazie per la vs pazienza e aiuto.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Secondo me va bene, poco più o meno anche io sono settato allo stesso modo, forse leggermente troppo per i due linux,ma se prevedi di installarci virtualbox per testare altri s.o., occupano molto spazio, sono perfetti.La swap non guasta mai la lascerei.
Bilodiego
Cita messaggio
concordo anch'io (non potrei fare diversamente visto che la proposta è mia...).
se devi "immaginare" come partizionare il disco, va bene accumulare modifiche in gparted. ricordati che quando devi "fare sul serio" ad ogni modifica è bene far seguire un applica.
come hai scritto tu stesso, prima di tutto defrag e scandisk.

ciao
Cita messaggio
Salve a tutti!
Mi assale un dubbio atroce.Huh
Quando applico le modifiche con gparted e l'applicativo finisce il lavoro e riavvio il nb senza cd live, mi carica il w7 preinstallato dalla fujitsu,
In modo da installare quel programma di videoscrittura musicale?
Scusate la domanda. Voglio essere sicuro prima di procedere.
bye.
Buon lavoro/vacanze a tutti!
lu.
Cita messaggio
scusa il ritardo.
se non hai ancora installato ubuntu, sì, ti caricherà win7 (ricordati prima scandisk e defrag, scusa se lo ripeto ma è fondamentale per evitare problemi dopo).
non mi ricordo il discorso del programma di videoscrittura musicale.
Cita messaggio
(04-08-2012, 17:19 )giuscassr Ha scritto: non mi ricordo il discorso del programma di videoscrittura musicale.

Citazione:Comunque Windows 7 pro, non l'ho ancora
usato perchè il mio intento è chiaramente usare una o due distribuzioni linux e windows7. Windows7 da usare solo ed esclusivamente per un programma originale che possiedo di videoscrittura musicale. Potrei provare ad usare wine, però se poi non va... Big Grin

Dopo il partizionamento con gparted vorrei installare questo soft di video scrittura musicale in w7 in modo da poterlo iniziare ad usare.
Poi proverei ad installare sulle due partizioni libere ubuntu 12 e provare un'altra distro (forse fedora 17).
Adesso il nb sta facendo lo scan disc (è 78 %). Il defrag già fatto.
Quando ha finito procedo con gparted.
Fammi sapere
grazie mille per la tua disponibilità
ciao.
lu.
Cita messaggio
ciao luca. come ci stiamo muovendo manterremo win7, quindi potrai installare in win ciò che vorrai.
per fedora, prima di installare parliamone (apri discussione in altri sistemi linux), perché fedora usa di default i volumi logici (lvm) che devi disabilitare durante l'installazione.
dopo aver preparato il partizionamento del disco così come hai "provato", parliamo dell'installazione di ubuntu.
intanto ti consiglio di leggere questa guida che è veramente ben fatta: http://www.istitutomajorana.it/scarica/I...strata.pdf

ciao
Cita messaggio
(04-08-2012, 22:38 )giuscassr Ha scritto: ciao luca. come ci stiamo muovendo manterremo win7, quindi potrai installare in win ciò che vorrai.
per fedora, prima di installare parliamone (apri discussione in altri sistemi linux), perché fedora usa di default i volumi logici (lvm) che devi disabilitare durante l'installazione.
dopo aver preparato il partizionamento del disco così come hai "provato", parliamo dell'installazione di ubuntu.
intanto ti consiglio di leggere questa guida che è veramente ben fatta: http://www.istitutomajorana.it/scarica/I...strata.pdf

ciao

Ciao giuscassr!
Ho partizionato il disco. At Vedi allegato. La suddivisione è più o meno come l'immagine postata tempo fa.
Per il bootloder, Diego mi ha detto che sarebbe meglio prima installare il s.o. secondario e poi ubuntu. Comunque apro un post specifico come mi hai suggerito. Intanto leggo la guida illustrata. Ma la guida spiega anche il dual boot?
Grazie.
bye.
lu

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)