Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizionare il disco su cui lavoro con Ubuntu
Ho provato a partizionare il disco dove ho installato windows 7 e ne ho fatto due parti, una per il sistema ed una per i dati. Gparted mi ha lasciato lavorare tranquillo, le operazioni sono andate a buon fine, adesso ho due partizioni una disco C per il sistema e una Dati per i dati. Volevo fare la stessa cosa con il disco su cui sto lavorando ma gparted non mi fa vedere l'opzione "ridimensiona sposta", questo è dovuto al fatto che non si può lavorare sul disco su cui si opera, immagino, e dovrò lavorare con un cd di ubuntu in modalità live. Sbaglio?
Sennò non mi spiego il fatto che non mi offra la possibilità di Ridimensionare o spostare la partizione.
Tra l'altro se è come penso mi serve il masterizzatore/lettore cd che mi deve arrivare oggi dato che l'ho dato indietro in garanzia perchè presentava vari problemini. Quindi immagino che dovrò aspettare il masterizzatore per potere effettuare l'operazione di suddivisione del disco sda, ovvero quello con Ubuntu installato, dove opero. Se qualcuno può confermarmi questa cosa gli sono grato.
Cita messaggio
Non serve, ti basta una ISO di Linux o Ubuntu ed una pendrive:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Il programma devo farlo installare da ubuntu o da windows?
Cita messaggio
Da windows ... se vuoi farlo con ubuntu usa unetbootin
Cita messaggio
Ho fatto la chiavetta lanciabile ma nel frattempo è arrivato il corriere con il masterizzatore nuovo ed ho quindi adoperato la versione 13.10 12 plus che avevo su cd (la stessa che ho adoperato per installare Ubuntu). Le cose con le partizioni mi sembra siano andate tutte a buon fine, c'è una cosa sola che non mi spiego. Mi ha creato un disco supplementare che ha chiamato sdc di 1.... no guarda, adesso che ho riavviato il pc è tutto a posto. Aveva creato un disco di 110 Gb virtuale evidentemente, perchè adesso che vado a vedere su gparted ho un disco da 76Gb dove è posizionato Ubuntu il resto del disco è destinato ai dati per adesso, poi vedrò cosa farci.
Poi mi ha creato un sdb da 151 Gb dove ho installato windows 7 e anche là il resto è per adesso destinato ai dati. Comunque la intera operazione grazie alle tue guide, è stata semplice e veloce e soprattutto senza errori.
Grazie Antonio, a risentirci presto.Sleepy
Cita messaggio
(21-11-2013, 17:21 )tumbler Ha scritto: Da windows ... se vuoi farlo con ubuntu usa unetbootin

Grazie Tumbler, fatto tutto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)