Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizione
Buongiorno, ho intenzione di creare una partizione dati sul mio pc con Windows XP già installato. Ho seguito le video guide del prof. Antonio Cantaro (complimenti sono molto ben fatte e chiare) e ho però una domanda da porre: una volta creata la partizione DATI del tipo Logica come fare per spostare i file personali dalla partizione di Windows alla partizione Dati del tipo logica?
Grazie.

Cita messaggio
Per prima cosa dovresti fare due o tre deframmentazioni, poi crei la dati alla destra di xp e la formatti NTFS, alla fine fai copia incolla dei tuoi files personali, in ultimo li cancelli.
Giuseppe

Cita messaggio
(17-02-2014, 11:09 )'giuseppemos' Ha scritto: Per prima cosa dovresti fare due o tre deframmentazioni, poi crei la dati alla destra di xp e la formatti NTFS, alla fine fai copia incolla dei tuoi files personali, in ultimo li cancelli.
Una! di deframmentazione ne basta e avanza UNA SOLA e a dirla tutta neanche servirebbe
prima di farlo userei CCleaner per ripulire il disco dai file inutili (così si evita di deframmentarli)
poi farei comunque un backup dei dati importanti, non si sa mai;
quindi UNA sola deframmentazione, poi crea la partizione, poi riavvia XP e fa copia-incolla
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Dopo che hai creato la partizione DATI, da Windows la vedari come disco DATI. In pratica la vedrai da Esplora Risorso. Come ti hanno delto gli altri puoi copiare (meglioche tagliare) ed incollare da C:\ a D:\

Sposto nella sezione:

Partizionamento del disco rigido
Cita messaggio
Un consiglio: quando vai a deframmentare, non usare l'utility di windowsxp perchè non lavora bene. Consiglio una routine esterna, come ad esempio JKDefrag. Qui il link di download:
http://jkdefrag-gui.softonic.it/

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)