Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizione C piena.
Salve, ho un problema da risolvere, la partizione del mio disco rigido che contiene il sistema operativo Win 7, è piena, non ho più spazio per aggiornare i programmi installati o installarne di nuovi. Il disco rigido contiene altre due partizioni: una di archivio e una per Ubuntu. Non ho spazio libero. Posso ridimensionare l'Archivio e dare spazio alla partizione che contiene Windows ? Se si può, come posso farlo ?.
Grazie
Cita messaggio
Scarica Atf cleaner da qui e avvialo e vedi quanto spazio recuperi.
Cita messaggio
Se nel disco di Windows hai file personali, spostali nella partizione archivio.

In ogni caso è meglio che posti una schermata di gparted con le partizioni.
Cita messaggio
(15-07-2012, 19:33 )Giuseppe53 Ha scritto: Salve, ho un problema da risolvere, la partizione del mio disco rigido che contiene il sistema operativo Win 7, è piena, non ho più spazio per aggiornare i programmi installati o installarne di nuovi. Il disco rigido contiene altre due partizioni: una di archivio e una per Ubuntu. Non ho spazio libero. Posso ridimensionare l'Archivio e dare spazio alla partizione che contiene Windows ? Se si può, come posso farlo ?.
Grazie

Salve, prima di ridimensionare l'archivio controlla se hai dei punti di ripristino salvati. Questi occupano molto spazio sul disco.
Cita messaggio
(15-07-2012, 23:21 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se nel disco di Windows hai file personali, spostali nella partizione archivio.

In ogni caso è meglio che posti una schermata di gparted con le partizioni.

Grazie, ma come faccio a postare la schermata di gparted con le partizioni ?
Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Se usi le ultime versioni di Ubuntu (Unity), click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni)

Se digiti sch trovi schermata (catturatore di immagini)
Cita messaggio
(16-07-2012, 00:03 )sg-1 Ha scritto:
(15-07-2012, 19:33 )Giuseppe53 Ha scritto: Salve, ho un problema da risolvere, la partizione del mio disco rigido che contiene il sistema operativo Win 7, è piena, non ho più spazio per aggiornare i programmi installati o installarne di nuovi. Il disco rigido contiene altre due partizioni: una di archivio e una per Ubuntu. Non ho spazio libero. Posso ridimensionare l'Archivio e dare spazio alla partizione che contiene Windows ? Se si può, come posso farlo ?.
Grazie

Salve, prima di ridimensionare l'archivio controlla se hai dei punti di ripristino salvati. Questi occupano molto spazio sul disco.

Concordo con sg-1. Controlla da pulizia disco, oppure puoi rimuoverli con ccleaner. Fa' una scansione anche con questo.
Posta la schermta del programma.
Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
[attachment=4570]
(16-07-2012, 10:05 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Se usi le ultime versioni di Ubuntu (Unity), click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni)

Se digiti sch trovi schermata (catturatore di immagini)

Ti allego la schermata di gparted.
Cita messaggio
Se non sei riuscito a liberate spazio dalla partizione sda1 (windows), allora, da Gparted:

1 - riduci la partizione sda2 (archivio)

2 - espandi la sda1 utilizzato lo spazio non allocato lasciato dalla sda2

ecco alcune operazioni con le partizioni (varie e diverse):

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...azioni.htm
Cita messaggio
[attachment=4571][attachment=4572][attachment=4571][attachment=4572]
(16-07-2012, 20:05 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se non sei riuscito a liberate spazio dalla partizione sda1 (windows), allora, da Gparted:

1 - riduci la partizione sda2 (archivio)

2 - espandi la sda1 utilizzato lo spazio non allocato lasciato dalla sda2

ecco alcune operazioni con le partizioni (varie e diverse):

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...azioni.htm

Ho provato, ma gparted non mi consente di condurre a buon fine l'operazione, cioè non mi consente di espandere la sda1 utilizzato lo spazio non allocato lasciato dalla sda2. Mi da un messaggio di errore e poi, quando applico, va a collocarmi lo spazio non allocato alla destra della sda2. Allego le schermate.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)