Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizione CDFS.
Ciao a tutti.

Ho un problemino con una chiavetta.
Ci sono 2 partizioni una delle quali è una CDFS. (Per lo meno è quello che dice Windows.)

Linux me le vede così:

Partizione dove riesco a scrivere e cancellare
[Immagine: https://imagizer.imageshack.us/v2/735x30...hSBzm8.png]

e partizione avviabile bloccata su cui non riesco a fare nulla. Nemmeno formattarla.

[Immagine: https://imagizer.imageshack.us/v2/832x34...Zkh7Rk.png]

Io vorrei eliminare quella partizione in sola lettura. Come posso fare?

Distribuzione in uso Xubuntu 14.04 
Cita messaggio
Leggevo che Remastersys può essere utile. Io l'ho installato. Ma non trovo nessuna voce nel menù per poterlo usare.

Direi che ho bisogno di aiuto......... Big Grin

Cita messaggio
se apri il dispositivo con gparted, e se lo vede, ricreando la tabella per le partizioni in msdos forse riesci. prova
Cita messaggio
(27-07-2014, 20:41 )dxgiusti Ha scritto: se apri il dispositivo con gparted, e se lo vede, ricreando la tabella per le partizioni in msdos forse riesci. prova

Già provato. Gparted non vede la partizione che voglio eliminare

Cita messaggio
qui sembra abbiano trovato il modo.

Cita messaggio
(27-07-2014, 20:49 )dxgiusti Ha scritto: qui sembra abbiano trovato il modo.

Ho letto anche io quel post ma non sono arrivati a nulla nemmeno lì

Cita messaggio
Citazione:Comunque con somma gioia vi rendo noto che la guerra è stata vinta  ;D
Ho trovato un sito cinese dove sono presenti diversi tool specifici per i vari tipi di chip presenti nelle memorie flash; scaricando quello per il mio chip (AP192) sono riuscito ad eseguire la formattazione di basso livello elimindno così tutte le partizioni presenti.
l'hai letto tutto? poi spiega come....
Cita messaggio
(27-07-2014, 20:59 )dxgiusti Ha scritto:
Citazione:Comunque con somma gioia vi rendo noto che la guerra è stata vinta  ;D
Ho trovato un sito cinese dove sono presenti diversi tool specifici per i vari tipi di chip presenti nelle memorie flash; scaricando quello per il mio chip (AP192) sono riuscito ad eseguire la formattazione di basso livello elimindno così tutte le partizioni presenti.
l'hai letto tutto? poi spiega come....

Il problema è proprio quel sito cinese.
Non c'è il chip della mia chiavetta. E non si capisce bene come scaricare quel tool.
Ma più che andare su siti strani io mi concentrerei su remastersys. Sembra che quelle partizioni CDFS si creino proprio con quel programma.
Il mio problema in questo caso è che una volta installato poi non trovo la voce nel menù e non riesco a usarlo. Da terminale non si capisce bene cosa si deve fare. In ogni caso preferirei avere un'interfaccia grafica per evitare di fare casini.

Cita messaggio
Remastersys crea una immagine iso del sistema di ubuntu e derivate, non vedo come possa creare un partizione cdfs.
Salvo che ci sia un'altra applicazione omonima.
Bilodiego
Cita messaggio
Salva i dati e formatta tutta la chiavetta ... posta gparted
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)