Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizione Unallocated
Nel provare LinuxMint LMDE in un pc, ho utilizzato GParted in fase di installazione per destinare la partizione da dare al SO e la Swap, ma è rimasta una quota di 1GB Unallocated. Come posso cancellare questa partizione incorporandola in quella di Linux o, al massimo, in quella di Windows7 (sono in dual-boot)? LMDE comunque funziona regolarmente. Grazie.
Cita messaggio
Sarebbe il caso che tu ci postassi l'immagine della correlata schermata di GParted. Grazie.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(31-07-2012, 10:46 )monsee Ha scritto: Sarebbe il caso che tu ci postassi l'immagine della correlata schermata di GParted. Grazie.

Allora a stasera, quando potrò di nuovo collegarmi al mio PC. Grazie per il momento.
Cita messaggio
Fai quanto detto da monsee, operativamente:

lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.
Cita messaggio
Ecco la schermata, scusate il ritardo e comunque ho sbagliato, segna 1Mib, non 1GB.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Lascia tutto come di trova, 1 MB è nulla. Dipende dall'allineamento dei cilindri. In ogni caso lascia le cose come stanno. Altra cosa se fosse stato 1 GB.
Cita messaggio
(31-07-2012, 22:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Lascia tutto come di trova, 1 MB è nulla. Dipende dall'allineamento dei cilindri. In ogni caso lascia le cose come stanno. Altra cosa se fosse stato 1 GB.

Grazie.
Cita messaggio
Di nulla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)