Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizione dati scomparsa
Buongiorno, poichè a causa di virus e altri problemi ho dovuto peioriodicamente "riformattare" il pc e non mi è sembrato vero, navigando in rete, imbattermi nel Vostro interessantissimo e utilissimo sito precisamente nella parte didattica del salvataggio immagine. Armato di buona volontà quindi ho fatto l'inevitabile prova per vedere se avevo capito la lezione e quindi installato Reflet salvato l'immagine della sola partizione C:\ in un hard Disk esterno e quando ho eseguito il restore ho avuto l'amara sorpresa di constatare che l'altra partizione del mio hard disk contrassegnata dalla lettera D:\ e contenente dei dati personali era inesistente e reflect me la mostrava in grigio. Con partition Magic la indicava con i suoi Giga ma con la dicitura se non ricordo male "non allocata".
La mia domanda ora è questa: ho perso definitivamente tutti i dati o in qualche modo li posso recuperare ?
P.S. ho notato che alcuni documenti tipo un filmato che prima si trovava nella partizione dati il restore me lo ha spostato nel cestino insieme a molti altri file per me incomprensibili.
Grazie ancora e invio cordiali saluti a Voi tutti per l'eventuale risposta.
Aldo Claudio Chetta.
Cita messaggio
(08-11-2011, 08:32 )Aldo Claudio Chetta Ha scritto: ...
quando ho eseguito il restore ho avuto l'amara sorpresa di constatare che l'altra partizione del mio hard disk contrassegnata dalla lettera D:\ e contenente dei dati personali era inesistente e reflect me la mostrava in grigio. Con partition Magic la indicava con i suoi Giga ma con la dicitura se non ricordo male "non allocata".
La mia domanda ora è questa: ho perso definitivamente tutti i dati o in qualche modo li posso recuperare ?
...
Devi usare da un Live CD un'utility di recupero partizioni; i tuoi dati dovrebbero ancora essere tutti lì.

Al momento le migliori che mi vengono in mente sono entrambe a pagamento:
Acronis Recovery Expert
www.acronis.it/homecomputing/products/diskdirector/#acronis-recovery-expert
oppure
Acronis Partition Recovery (per utenti professionali)
www.acronis.it/enterprise/products/diskdirector-workstation/partition-recovery.html )

Ne esistono di gratuite, come EaseUS Partition Recovery (www.ptdd.com/)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Intanto procurati un CD o DVD di Ubuntu, lo lanci in modalità live (lo inserisci nel lettore e riavvii il computer). Se non parte vai nel bios e nel boot dai la priorità al lettore ottico.

Trovi come fare qui:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Cita messaggio
Buonasera, Professore non sono molto pratico, spero di aver fatto bene :
Grazie.
P.S. comunque con il programma: EaseUS Partition Recovery, consigliatomi dal sig. Bat, che ringrazio, sono riuscito a vedere i dati della partizione d: ma siccome il programma non è a pagamento mi autorizza a scaricare solo un giga.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
TestDisk questa è una guida passo passo per recuperare una partizione "persa".
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Il tuo Hard disk da 120 GB è completamente vuoto. Se la partizione dati era in questo disco segui il consiglio di Francater per cercare di recuperare i dati.
Cita messaggio
(08-11-2011, 21:19 )Aldo Claudio Chetta Ha scritto: ...con il programma: EaseUS Partition Recovery, ...
siccome il programma non è a pagamento mi autorizza a scaricare solo un giga
L'avevo dimenticato. Usa TestDisk allora se ne vuoi uno gratuito. O magari se CERCHI bene un amico che ha Acronis Recovery Expert lo trovi.

Cita messaggio
... Grazie veramente, sto lavorando perchè i dati li vedo con Easeus, penso di riuscirci in qualche modo.
Cita messaggio
Scusate se ne approfitto della Vostra disponibilità ... ma mi chiedo in cosa ho errato nel fare il file immagine della partizione C:\ essendosi poi verificato il danno della cancellazione automatica della ripartizione con idati personali ? Penso di aver seguito alla lettera la videoguida del Prof. Cantaro nell'applicare il programma Reflect. Forse il fatto che la versione che ho scaricato di Reflect 5.0 era successiva a quella della videoguida e quindi non mi è stato chiaro qualche passaggio anche perchè tanti anni fà ho studiato la lingua francese ma conosco poco purtroppo quella inglese. Grazie
Cita messaggio
beh... solo tu puoi sapere la sequenza esatta delle operazioni che hai fatto; ipotizzo che tra le opzioni predefinite di ripristino ci fosse qualche voce che diceva di impostare il disco in modo da avere il risultato che hai avuto tu. In genere succede quando si usano le impostazioni "a click singolo" cioè quando lasci fare tutto all'applicazione; invece bisognerebbe sempre accedere ad un uso con l'interfaccia utente "avanzata", in modo da visualizzare tutte le opzioni possibili: ce ne deve essere sicuramente almeno una che ti chiede dove ripristinare e a quanto impostare la partizione di ripristino. Non conosco Macrium Reflect (né la versione free né quella commerciale), ma l'opzione ci deve essere.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)