Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizione estesa e primaria (e sua trasformazione)
Ciao a tutti, ho un problema con remastersys ,vedi altra discussione,ma ora forse ho capito , da gparted ho visto che ho una part,primaria con xp e una estesa  divisa in 3 in una ubuntu una dati e una linux swap. è possibile fare diventare la parte con ubuntu primaria?
Deve essere successo qualcosa perchè ubuntu era installato in una partz. pèrimaria e ora lo trovo dentro una estesa dopo avere reinstallato  ubuntu con remastersys.
Qualcuno mi aiuta ?
Ciao Gianni

Cita messaggio
Che bisogno c'è? Ubuntu va benissimo anche in partizione logica (dentro la partizione estesa).
Cita messaggio
Se dovessi reinstallare ubuntu è possibile farlo dentro questa partiz logica?
Grazie Gianni
Cita messaggio
Si, senza problemi.
Cita messaggio
Remastersys trova da solo la part. logica di ubuntu o bisogna fare qualcosa, c'è una guida su Majorana ?
Grazie ancora Gianni

Cita messaggio
Non è il compito di remastersys,ti crea una iso del tuo ubunto,che una volta masterizzata su cd-dvd, o messa su pen drive, verrà installata
con metodo uguale, e stesse guide, come per qualsiasi normale installazione di ubuntu sulla partizione da te scelta.
Bilodiego
Cita messaggio
Nel sito trovi le guide per le partizioni, per l'installazione di Ubuntu e per l'uso di Remastersys.
Cita messaggio
Grazie a tutti per quello che fate .Ciao
Gianni
Cita messaggio
Ciao a tutti.
Volevo sapere se è possibile creare una partizione primaria da una partiz estesa che ne contiene  una logica.
Da quello che ho capito e provato con virtual box no cioè bisogna eliminarle e poi rifarle.
è giusto o esiste qualche metodo per farlo in quanto non vorrei cancellare ubuntu  aggiornato dalla logica,ma al tempo stesso vorrei trasferirlo in una primaria quando ci sarà una nuova versione.
Ciao e grazie
Gianni

Cita messaggio