Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizione inutilizzabile
Ho da poco fatto una partizione sul mio hdd,ma quando cerco di salvarci al suo interno dei file oppure creare cartelle tutto ciò non mi è permesso.
Tale partizione lo creata in modalità live,allego un immagine del disco:

[Immagine: http://img253.imagevenue.com/loc80/th_27...2_80lo.jpg]
Cita messaggio
ciao, se usi ubuntu, monta la partizione, ora nel terminale:
sudo nautilus
nella finestra che si apre sulla sx vai sulla partizione click dx e nella prima finestra in alto cambia il nome ( penso avrai root ) con il tuo quello che metti al login. riavvia e prova.
Cita messaggio
Uso ubuntu studio 13.10.
Potresti spiegarti meglio?Sono un principiante.Grazie.
Cita messaggio
come ho scritto, monta la partizione che hai creato ( deve essere attiva, gparted la visualizza con il simbolo delle chiavi / lucchetti vicino al quadratino colorato. se presente vuol dire che è montata, se non c'è basta un click sull'icona che dovresti vedere sulla scrivania )
ora apri il terminale, lo dovresti trovare nella colonna acessori. digita:
sudo nautilus
ti chiederà la passwd, scrivila con attenzione anche se non vedrai nulla quindi invio. si aprirà una finestra simile a questa:
[Immagine: http://a.imageshack.us/img682/5332/nautilus.jpg]
posizionati sulla tua partizione( ecco perchè deve essere montata, altrimenti non sarebbe vista ) clic dx propietà, nella finestra in alto troverai scritto credo root, sostituisci con il tuo nome quello che usi al login. avrai cosi i permessi per scrivere, copiare, cancellare sulla partizione.
Cita messaggio
La partizione lo montata ma quando digito sudo nautilus nel terminale mi dice comando non trovato
Cita messaggio
(26-10-2013, 12:18 )fabrizio pescatore Ha scritto: La partizione lo montata ma quando digito sudo nautilus nel terminale mi dice comando non trovato

che distribuzione stai usando? probabile tu non abbia nautilus ma un altro gestore.
Cita messaggio
Uso ubuntu studio
Cita messaggio
apri la cartella hometuonome ( casa ), sulla barra in alto: aiuto/informazioni vedrai il tuo gestore. prendi nota del nome.
Cita messaggio
Il mio gestore è thunar
Cita messaggio
il comando sarà:
sudo thunar
seguito da invio, richiesta pswd da inserire anche se non la leggi quindi invio.
nella finestra sulla sx scegli la partizione che come abbiamo già detto deve essere montata col dx e seleziona proprietà, permessi e cambia il nome con il tuo.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)