Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizione inutilizzabile
Ho da poco fatto una partizione sul mio hdd,ma quando cerco di salvarci al suo interno dei file oppure creare cartelle tutto ciò non mi è permesso.
Tale partizione lo creata in modalità live,allego un immagine del disco:

[Immagine: http://img253.imagevenue.com/loc80/th_27...2_80lo.jpg]
Cita messaggio
ciao, se usi ubuntu, monta la partizione, ora nel terminale:
sudo nautilus
nella finestra che si apre sulla sx vai sulla partizione click dx e nella prima finestra in alto cambia il nome ( penso avrai root ) con il tuo quello che metti al login. riavvia e prova.
Cita messaggio
Uso ubuntu studio 13.10.
Potresti spiegarti meglio?Sono un principiante.Grazie.
Cita messaggio
come ho scritto, monta la partizione che hai creato ( deve essere attiva, gparted la visualizza con il simbolo delle chiavi / lucchetti vicino al quadratino colorato. se presente vuol dire che è montata, se non c'è basta un click sull'icona che dovresti vedere sulla scrivania )
ora apri il terminale, lo dovresti trovare nella colonna acessori. digita:
sudo nautilus
ti chiederà la passwd, scrivila con attenzione anche se non vedrai nulla quindi invio. si aprirà una finestra simile a questa:
[Immagine: http://a.imageshack.us/img682/5332/nautilus.jpg]
posizionati sulla tua partizione( ecco perchè deve essere montata, altrimenti non sarebbe vista ) clic dx propietà, nella finestra in alto troverai scritto credo root, sostituisci con il tuo nome quello che usi al login. avrai cosi i permessi per scrivere, copiare, cancellare sulla partizione.
Cita messaggio
La partizione lo montata ma quando digito sudo nautilus nel terminale mi dice comando non trovato
Cita messaggio