Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizione vista in preparazione installazione Ubuntu
23-03-2012, 22:15 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2012 22:39 da bilodiego.)
Messaggio: #51
RE: Partizione vista in preparazione installazione Ubuntu
(23-03-2012 21:58 )BAT Ha scritto:  si ma perché 100 GB per Vista? 40 GB sono anche troppi!

Exclamation,tanto più in presenza di una partizione dati, ho scritto sui 100gb solo per riferirmi alla partizione di vista già espressa in precedenza, senza entrare nel merito, è anche in base ad esigenze personali la scelta della grandezza da scegliere.
Bilodiego

Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2012, 10:00
Messaggio: #52
(23-03-2012 20:38 )ludaluda Ha scritto:  Ciao, non serve che formatti nulla, con vista avviato inserisci il primo dvd e riavvi e reinstalli tutto, inserendo i dvd quando ti viene chiesto. Punto 6 OK OK OK
Punto 7) La riduzione del disco falla con GPARTED da dvd live di ubuntu, tanto se non va a buon fine riscrivi l'immagine di Macrium. Ricordati di fare l'immagine di Macrium su DVD-R.
Per quello che riguarda la creazione delle partizioni per UBUNTU, SWAP e DATI segui attentamente la guida di Cantaro. Logicamente la 12.04 intendo Plus 9 Cantaro

Pensavo di formattare in quanto non dobbiamo scordarci che questa discussione e' partita dal fatto che non riesco a ridurre la partizione C: tramite gestione computer. Ergo se formatto, sono sicuro di avere un computer "a piombo" che mi permetterà di ridurre la partizione C: e quindi installare Ubuntu. Sbaglio??
24-03-2012, 10:09
Messaggio: #53
intervengo "a gamba tesa" in una discussione che non ho seguito (sono troppe 6 pagine), per cui mi scuserete se dico stupidaggini o vado fuori topic.
in generale per ridurre una partizione win fai prima lo scandisk e il defrag, meglio se ripetuti, e poi utilizzi un cd avviabile (puoi farlo anche da usb con programmi tipo unetbootin) di gparted, easus (consigliato da patel) o partition wizard (consigliato da monsee). con gli stessi programmi puoi preparare le partizioni per ubuntu.
con gli stessi programmi puoi formattare tutto il disco.

ciao

Scusate il ritardo...
24-03-2012, 10:09
Messaggio: #54
(23-03-2012 21:38 )bilodiego Ha scritto:  Se decidi di reistallare vista da zero, vedo più logico ed efficace creare in anticipo due partizioni in ntfs con gparted, la prima sui 100gb in cui installerai vista, così è già perfetta per window senza metterci mano nuovamente, quindi non ricorrendo a nessun eventuale rischio, e per l'installazione di ubuntu o altro insomma manipolare a piacimento solo la seconda partizione. Inoltre un domani se dovessi ripristinare con macrium reflect l'immagine di sistema sarà stata fatta solo sulla partizione di 100gb e quindi potrai ripristinarla sulla medesima, senza toccare le altre partizioni,altrimenti devi ricreare almeno la stessa misura di spazio in cui era al momento è stata eseguita,cancellando le altre partizioni create successivamente, non si ripristina l'immagine su uno spazio minore.
Anche se , sempre ammesso che tu abbia window senza problemi, basta ottimizzarlo:pulirlo eliminare tutto il superfluo,defframentare e fare lo scandisk. non vedo la necessità di fare in anticipo tutta sta lunghissima trafila, sei sempre in tempo a farlo se qualcosa non andasse a buon fine.
Bilodiego
Per cortesia dai un'occhiata alla risposta che ho inviato a lududa... Mi sembra più logico formattare, inserire CD Ubuntu, aprire Gparted fare le partizioni per Vista, ubuntu, DATI, Linus swap, installare Vista, copia sistema della partizione dove ho Vista, attendere ubi tu 12.04 per installarlo.
Che ne dici/dite???
GRAZIE
24-03-2012, 10:12
Messaggio: #55
se non ti scoccia attendere più di un'ora per installare vista e poi fare tutti gli aggiornamenti, si può fare.

Scusate il ritardo...
24-03-2012, 15:19
Messaggio: #56
In contatto, email, con il centro supporto Microsoft, spiega la mia impossibilità a ridurre il volume della partizione C: mi ha cosigliato di eseguire da promt dei comanti quanto inviat all'allegato 1.
Purtroppo non riesco ad inviare il file .log
Avete suggerimenti per poter inviare il file in questione
Che mi dite??

Allegati Anteprime

24-03-2012, 20:05
Messaggio: #57
ma esattamente perché non riesci ad inviarlo? non lo trovi, non puoi accedere nella cartella, non funziona...

Scusate il ritardo...
24-03-2012, 20:51
Messaggio: #58
(24-03-2012 20:05 )giuscassr Ha scritto:  ma esattamente perché non riesci ad inviarlo? non lo trovi, non puoi accedere nella cartella, non funziona...

E' un file .txt di blocco note, quando vado a cliccare aggiungi allegato non me lo permette, in realtà devo dire che l'ho copiato, incollato in file .doc e risulta file di più di 120 pagine. Sarà per quello?
24-03-2012, 22:38
Messaggio: #59
quanto è grande? tasto destro del mouse sull'icona, proprietà e vedi la dimensione.
poi controlla se c'è un limite di dimensione per gli allegati.

Scusate il ritardo...
25-03-2012, 18:21
Messaggio: #60
(24-03-2012 10:00 )gcerri Ha scritto:  
(23-03-2012 20:38 )ludaluda Ha scritto:  Ciao, non serve che formatti nulla, con vista avviato inserisci il primo dvd e riavvi e reinstalli tutto, inserendo i dvd quando ti viene chiesto. Punto 6 OK OK OK
Punto 7) La riduzione del disco falla con GPARTED da dvd live di ubuntu, tanto se non va a buon fine riscrivi l'immagine di Macrium. Ricordati di fare l'immagine di Macrium su DVD-R.
Per quello che riguarda la creazione delle partizioni per UBUNTU, SWAP e DATI segui attentamente la guida di Cantaro. Logicamente la 12.04 intendo Plus 9 Cantaro

Pensavo di formattare in quanto non dobbiamo scordarci che questa discussione e' partita dal fatto che non riesco a ridurre la partizione C: tramite gestione computer. Ergo se formatto, sono sicuro di avere un computer "a piombo" che mi permetterà di ridurre la partizione C: e quindi installare Ubuntu. Sbaglio??

formattando e installando arrivi allo stesso risultato che avrai solo reinstallando......, ovvero sistema operativo come se fosse nuovo il PC. ExclamationExclamation -- ConfusedConfused

Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication