Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizione vista in preparazione installazione Ubuntu
25-03-2012, 19:29
Messaggio: #61
RE: Partizione vista in preparazione installazione Ubuntu
(25-03-2012 19:21 )ludaluda Ha scritto:  
(24-03-2012 11:00 )gcerri Ha scritto:  
(23-03-2012 21:38 )ludaluda Ha scritto:  Ciao, non serve che formatti nulla, con vista avviato inserisci il primo dvd e riavvi e reinstalli tutto, inserendo i dvd quando ti viene chiesto. Punto 6 OK OK OK
Punto 7) La riduzione del disco falla con GPARTED da dvd live di ubuntu, tanto se non va a buon fine riscrivi l'immagine di Macrium. Ricordati di fare l'immagine di Macrium su DVD-R.
Per quello che riguarda la creazione delle partizioni per UBUNTU, SWAP e DATI segui attentamente la guida di Cantaro. Logicamente la 12.04 intendo Plus 9 Cantaro

Pensavo di formattare in quanto non dobbiamo scordarci che questa discussione e' partita dal fatto che non riesco a ridurre la partizione C: tramite gestione computer. Ergo se formatto, sono sicuro di avere un computer "a piombo" che mi permetterà di ridurre la partizione C: e quindi installare Ubuntu. Sbaglio??

formattando e installando arrivi allo stesso risultato che avrai solo reinstallando......, ovvero sistema operativo come se fosse nuovo il PC. ExclamationExclamation -- ConfusedConfused
Bel colpo, ottimo suggerimento. Devo solo trovare mezza giornata completamente libera per mettermi a lavoro e preparare il PC per Ubuntu 12.04 del Prof.SmileSleepy
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2012, 19:37
Messaggio: #62
(24-03-2012 21:05 )giuscassr Ha scritto:  ma esattamente perché non riesci ad inviarlo? non lo trovi, non puoi accedere nella cartella, non funziona...
Il file (343 KB) viene estratto da cartella indicata nel report del prompt dei comandi.
Una volata allegato, qunado vado ad inviare, mi viene risposto: Il tipo di file che hai allegato non è permesso. Per favore rimuovi l'allegato o scegli un tipo di file diverso. Che te devo dire. Se vuoi te lo invio nella tua email personale??
25-03-2012, 22:36
Messaggio: #63
non penso sia necessario. i file .zip li prende? se si, zippalo e invialo. in alternativa puoi provare a fare un copia/incolla in un blocco note (.txt). se anche così non va bene, cercheremo un'altra estensione.
tienici informati

Scusate il ritardo...
26-03-2012, 16:16
Messaggio: #64
(25-03-2012 22:36 )giuscassr Ha scritto:  non penso sia necessario. i file .zip li prende? se si, zippalo e invialo. in alternativa puoi provare a fare un copia/incolla in un blocco note (.txt). se anche così non va bene, cercheremo un'altra estensione.
tienici informati
Scusa, ma non riesco ad inviare il file in quanto anche se l'ho copiato in .txt mi viene > 200 MB; comprimenolo con Izarc, non vi viene permesso di inviarlo ugualmente.
Cosa vuoi che faccia??
27-03-2012, 07:44
Messaggio: #65
bisogna sapere qual è la dimensione massima inviabile per singolo file. poi dividi il txt in tanti file quanti te ne servono e li nomini in sequenza (log1, log2, ...)

Scusate il ritardo...
27-03-2012, 08:45
Messaggio: #66
Notizia per tutti. Grazie a Voi intanto ieri sera mediante CD live di Ubuntu 11.10 del Prof Cantaro, mediante GParted ho ridotto la partizione di C: (Vista) a 100GB come avevate consigliato. Per il momento và tutto bene. Ho spazio non allocato che mi terrò tale fino all'uscita di ubuntu 12.04 del Prof. così parto con la nuova distrò. Grazie ancora. Ritengo opportuno chiudere qui la discussione. Di nuovo tante grazie. RolleyesSleepy
27-03-2012, 14:22
Messaggio: #67
(27-03-2012 08:45 )gcerri Ha scritto:  Notizia per tutti. Grazie a Voi intanto ieri sera mediante CD live di Ubuntu 11.10 del Prof Cantaro, mediante GParted ho ridotto la partizione di C: (Vista) a 100GB come avevate consigliato. Per il momento và tutto bene. Ho spazio non allocato che mi terrò tale fino all'uscita di ubuntu 12.04 del Prof. così parto con la nuova distrò. Grazie ancora. Ritengo opportuno chiudere qui la discussione. Di nuovo tante grazie. RolleyesSleepy

Per ulteriori dubbi, LEGGI QUI' ...Exclamation. Exclamation.Sad .. Pinguino
Confused Confused Confused

Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
27-03-2012, 19:36
Messaggio: #68
(27-03-2012 08:45 )gcerri Ha scritto:  Notizia per tutti. Grazie a Voi intanto ieri sera mediante CD live di Ubuntu 11.10 del Prof Cantaro, mediante GParted ho ridotto la partizione di C: (Vista) a 100GB come avevate consigliato. Per il momento và tutto bene. Ho spazio non allocato che mi terrò tale fino all'uscita di ubuntu 12.04 del Prof. così parto con la nuova distrò. Grazie ancora. Ritengo opportuno chiudere qui la discussione. Di nuovo tante grazie. RolleyesSleepy

molto bene!Exclamation

Scusate il ritardo...
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication