Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizioni con nome diverso.
Salve, se ben ricordo i programmi sono dentro "Root", è possibile metterli in una partizione diversa?
Il partizionatore di Pclos offre delle partizioni con il nome preimpostato.
Cosa devo fare per dare dei nomi diversi alle partizioni?

Grazie.
Cita messaggio
non penso sia possibile installare i programmi fuori da root.
per il nome delle partizioni, quando sei in questa finestra, scegli:

nella sucessiva, etichetta:

potrai chiamare le tue come meglio credi.
Cita messaggio
(10-11-2013, 11:55 )dxgiusti Ha scritto: non penso sia possibile installare i programmi fuori da root.
cosa significa "fuori da root"?
intendi dire che non si può installare niente su una partizione diversa da quella di root? non mi sembra possibile
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
intendo un programma, normalmente sono nella partizione di root, system/usr/bin. sinceramente non ho mai provato ad installare in modo diverso.
Cita messaggio
si può fare per forza, pensa solo ai programmi che non vengono distribuiti come sorgente .deb o .rpm, sono .tar.gz, basta scompattarli in una directory (rimane eventualmente l'onere di configurarli questo può essere una vera scocciatura)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Root sta dentro una partizione, io vorrei mettere i programmi in un altra, non mi dimentico gli accenti, ma il cdlive anche se ti chiede la tastiera da cui operi se ne frega e mette in opera quella in Inglese.

La situazione al momento e la seguente, ho installato Pclos 2013.10 Mate, ho dato un nome a tutte le partizioni e non mi vede il floppy, a meno che non riavvii con il suddetto dentro, allora lo vede.
La barra in basso va fuori dallo schermo, ma questo problema lo risolveremo in seguito, dato che non sto usando il monitor a cui sara collegato il pc.

In che ordine devo fare queste cose:

Montaggio automatico delle partizioni che ho aggiunto
Italianizzazione del S.O.
Scaricare gli aggiornamenti

Grazie.
Cita messaggio
Ovviamente tutto è possibile, ma occorre saperlo fare e non credo che siano in molti a saper installare pacchetti deb, rpm dove si vuole. Per far questo occorrono programmi del tipo standalone (come si dice su windows), ma non si trovano in repo.
Tutto sommato non ha senso andare a cercare rogne.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Insomma spostare i programmi dalla partizione in cui si trova Root in un'altra è una cosa complicata.
Siccome sono un Utonto con una leggera infarinatura ritiro la mia richiesta.

Per quanto riguarda l'ordine in cui fare quelle tre cose cosa mi consigli?

Grazie.
Cita messaggio
(10-11-2013, 19:36 )bbrun Ha scritto: Root sta dentro una partizione, io vorrei mettere i programmi in un altra, non mi dimentico gli accenti, ma il cdlive anche se ti chiede la tastiera da cui operi se ne frega e mette in opera quella in Inglese.

La situazione al momento e la seguente, ho installato Pclos 2013.10 Mate, ho dato un nome a tutte le partizioni e non mi vede il floppy, a meno che non riavvii con il suddetto dentro, allora lo vede.
La barra in basso va fuori dallo schermo, ma questo problema lo risolveremo in seguito, dato che non sto usando il monitor a cui sara collegato il pc.

In che ordine devo fare queste cose:

Montaggio automatico delle partizioni che ho aggiunto
Italianizzazione del S.O.
Scaricare gli aggiornamenti

Grazie.
allora prima di tutto esegui gli aggiornamenti operazione da effettuare con priorità sulle altre, quindi da synaptic aggiorna, conferma, installa. terminato questa operazione che deve concludersi con esito positivo, passiamo al linguaggio. troverai l'icona localizzatore linguaggio: more applications/configuration/localization manager, lancialo, è intuitivo.
poi quando è in italiano ci sentiamo per la tastiera, i driver video, ed l montaggio automatico delle altre partizioni ( troverai un'icona dedicata, basta un click )

Cita messaggio
Ma quale vantaggio avresti ad installare i programmi fuori da root??? Anzi secondo me se la partizione è troppo lontana da quella del sistema (intendo fisicamente dell'HDD) rischi di appesantire il sistema ed usurare oltrmodo l'hdd perchè la testina dovrà fare numerosi salti e passaggin prima di caricare i programmi in ram
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)