Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizioni disco r. nascoste ma valide GParted non le vede
Buon giorno provo a porre in questo settore una domanda che è già stata posta assieme ad altre sotto il settore U.Remix,e sotto il settore periferiche (che ho provato a cancellare senza risultato)per ora senza risposta.Con Gparted non riesco a vedere le partizioni che però esistono (vedi allegati).Vorrei ricostruirle per poter reinstallare nella partizione dedicata ad Ubutu la remix12.04.Se provo ad installare con il cd si arriva al terzo passaggio nel quale dice nessun sistema op.trovato per cui
mi fermo.Se qualcuno mi aiuta gli sarò grato,saluti CR

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Da windows prova a deframmentizzare e poi a dare uno scandisk (controlla se le partizioni sono staiche o dinamiche).
Cita messaggio
(08-06-2012, 09:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Da windows prova a deframmentizzare e poi a dare uno scandisk (controlla se le partizioni sino sttaiche o dinamiche).

Buona sera Ing.da W. ho defram. disco xp e disco dati poi ho eseguito lo scand.di entrambi mancherebbe da esegure su partizione xp recovery ma penso sia inutile.Rientrato in ubuntu plus 9 remix che fa qualche caprccio e che vorrei reinstalare con la versione da me personalzzata il 21.05.12 ,ma parte solo in modalità live;con GParted provo le partizioni,per me statiche nel senso che vedo il medesimo risultato ante operaz. di cui sopra vedi all.Saluti CR.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Prova con un altro CD-DVD di Ubuntu (sempre in modalità live).

Statiche o dinamiche intendevo:

PAnnello di controllo / Strumenti di sistema / Gestione computer / Gestione disco

e poi, magati posta l'immagine di Gestione disco.
Cita messaggio
(08-06-2012, 16:26 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con un altro CD-DVD di Ubuntu (sempre in modalità live).

Statiche o dinamiche intendevo:

PAnnello di controllo / Strumenti di sistema / Gestione computer / Gestione disco

e poi, magati posta l'immagine di Gestione disco.

Scusi l'ignoranza,
ora scrivo da XP prima da R.12.04.Ho provato con il disco CD originale in "live"scaricato dal sito da Lei gestito e con il quale ho sostituito la R 11.10 con la 12.04 sempre medesimo risultato (non allocato) vedi all.a Lei le coclusioni sull'immagine ottenuta da gest.disco

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Citazione:Partizioni disco r. nascoste ma valide

Scusa cozzi r16, ma nascoste in che senso? Le hai nascoste tu, e con quale programma? Non è comunque un problema di partizioni dinamiche, in quanto risultano basiche.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(08-06-2012, 19:30 )Leroy Ha scritto:
Citazione:Partizioni disco r. nascoste ma valide

Scusa cozzi r16, ma nascoste in che senso? Le hai nascoste tu, e con quale programma? Non è comunque un problema di partizioni dinamiche, in quanto risultano basiche.

E' questo il punto con Gparted non si vedono e quindi non riesco a reinstallare la remix 12.04 ,però io non ho fatto nulla di simile almeno volontariamente,perchè fra l'altro ignoro come si fa e quale mezzo si usa,come si può fare a renderle visibili e modificabili con GParted?Grazie per l'indicazione.CR
Cita messaggio
Dall'immagine vedo una partizione da 29,32 gb sconosciuta, prova formattarla in ntfs o fat32,unità logica, con una lettera esempio L + etichetta. Riprova con gparted se la vede.
Cita messaggio
Entra nuovamente con Gparted e nella parte in alto a destra, dove trovi scritto: /dev/sda

fai click e vedi se trovi altri dischi, ad esempio /dev/sdb
Cita messaggio
(08-06-2012, 22:22 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Entra nuovamente con Gparte e nella parte in alto a destra, dove trovi scritto: /dev/sda

fai click e vedi se trovi altri dischi, ad esempio /dev/sdb

Buon giorno Prof.sono entrato (in Gpared) in modalità live e pure dalla Remix installata, il risultato è uguale, si arrossa il rettangolino con le due freccette ma la scritta rimane /dev/sda.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)