Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Partizioni su Ubuntu 12.04 plus 9
Buonasera a tutti, sono nuovo iscritto e spero di non aver aperto discussioni già attive o simili (se così fosse chiedo scusa spostate o chiudete pure). Per prima cosa vorrei ringraziare il Prof. Cantaro, non si può descrivere a parole quello che penso.E' una delle poche persone che mi fà ancora guardare il futuro con un pò di ottimismo, non scherzo.
Avrei soltanto una domanda: dopo aver installato la plus 9 ho visto che si sono create 2 partizioni più piccole (che sbadatamente ho cancellato per fare spazio ad altro), probabilmente la dentro c'erano temi o sfondi o altri files che servivano all'avvio di plus 9 perchè adesso non mi compare più il bellissimo sfondo con la signorina seduta nello sgabello Shy. Mi chiedevo se ci fossero files importanti se devo ripristinare qualcosa o se mi conviene reinstallare da zero, non vorrei portarmi avanti problemi già da adesso. Poi ho notato che grub customizer o startup manager non salvano quello che si imposta è un problema noto? grazie infinite a chi può darmi qualche dritta.
Cita messaggio
Ciao DaiConan, intanto un saluto a te ed il benvenuto e grazie per gli apprezzamenti.

Spiega megli oqualio partizioni hai cancellato, magari, quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Se usi le ultime versioni di Ubuntu (Unity), click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni)

Se digiti sch trovi schermata (catturatore di immagini)
Cita messaggio
(28-05-2012, 22:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ciao DaiConan, intanto un saluto a te ed il benvenuto e grazie per gli apprezzamenti.

Spiega megli oqualio partizioni hai cancellato, magari, quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Se usi le ultime versioni di Ubuntu (Unity), click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni)

Se digiti sch trovi schermata (catturatore di immagini)
Grazie della tempestiva risposta, allego l'immagine, non sò perchè ma lo sfondo bianco non è uscito..spero riesca a capire qualcosa: tralasciando le NFTS che sono di w7, poi c'è una partizione di swap e 2 di linux la prima è la plus 9 , l'altra è xubuntu, c'erano altre 2 partizioni da pochi gigabyte e pensavo fosse la dentro il problema perchè non mi ha più caricato l'immagine di avvio...
grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Prova a rifarla meglio non si vede nulla. Dai tre secondi al tempo di scatto peer la cattura.
Cita messaggio
(28-05-2012, 23:01 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a rifarla meglio non si vede nulla. Dai tre secondi al tempo di scatto peer la cattura.

Eccola

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Hai qualche problema in sda2 fgai lo scandisk con windows.

Per il resto mi sembra tutto a posto.

Prova a reinstallare i driver della scheda video e se ancor al'animazione non parte, reinstallala:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Magari la peronalizzi (se vuoi).
Cita messaggio
(28-05-2012, 23:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai qualche problema in sda2 fgai lo scandisk con windows.

Per il resto mi sembra tutto a posto.

Prova a reinstallare i driver della scheda video e se ancor al'animazione non parte, reinstallala:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Magari la peronalizzi (se vuoi).

Risolto grazie!!
Cita messaggio
Di nulla. Puoi spiegare in che modo hai risolto? Grazie.
Cita messaggio
(29-05-2012, 09:50 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Di nulla. Puoi spiegare in che modo hai risolto? Grazie.

Praticamente ho disabilitato i driver Ati proprietari (forse erano quelli che mi davano problemi con l'animazione) e poi comunque ho seguito la guida per reinstallare e personalizzare la schermata di avvio e tutto funziona bene, chissà che partizioni erano quelle che ho eliminato...
Già che ci sono chiedo una cosa: ho provato a cambiare l'immagine di sfondo con una personale rinominandola con lo stesso nome dell'originale (background.png) e spostando quella originale.Dopo aver lanciato lo script riavvio ma l'immagine mia si vede solo nel momento di arresto non nella fase di avvio (torna sempre fuori quella originale anche se nella cartella non esiste più).
Mhà!
Cita messaggio
Prova a rimpicciolire l'immagine e reinstalli. Se ancora non va, da terminale dai il comando:

sudo update-initramfs -u
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)