Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Passaggio da Ubuntu 10.10 a 11.04
Salve a tutti

Attualmente sto usando la versione 10.10 di Ubuntu e della quale sono molto soddisfatto.
Nel Gestore aggiornamenti mi viene proposto il passaggio alla versione 11.04 .
Mi trovo nel dubbio se passare alla nuova versione o rimanere ancora con la 10.10 anche se in realtà sarei tentato di farlo.
Siccome non vorrei trovarmi poi delle sorprese, cioè anomalie di funzionamento, blocchi del PC, ecc rimango più possibile con la vecchia versione.
Fino a quando potrò tenerla? Anche se non verranno forniti ulteriori aggiornamenti della 10.10 il sistema lavorerà lo stesso ?? Quando mi converrà o sarò obbligato a fare il passaggio alla 11.04 ???
Mi date dei consigli.

Vi ringrazio

Alvin352
Cita messaggio
Non ha nessun obbligo,io uso la 10.04 a lts lungo termine.e per altri 2 anni sono supportato,la 10.10 versione intermedia il supporto è per per 18 mesi dall'uscita.
Cmq sempre meglio per passare di versione installare exnovo,più veloce e più sicuro quindi sconsigliabile avventurarsi nell'avanzamento di versione proposto.
Nel tuo caso a questo punto aspetterei la versione 11.10, o addirittura alla versione lts 12.04(le versione hanno la denominazione della data di uscita)
salvo libidini di avere le ultimissime novità con gli inconvenienti che all'inizio si portano dietro.
Vedendo che i forum sono pieni di problematiche per la 11.04, tanto più che il tuo ubuntu ti soddisfa
non hai nessuna neccessità di cambiarlo.
Bilodiego
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

Sposto nella sezione: Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
(29-08-2011, 15:29 )bilodiego Ha scritto: Non ha nessun obbligo,io uso la 10.04 a lts lungo termine.e per altri 2 anni sono supportato,la 10.10 versione intermedia il supporto è per per 18 mesi dall'uscita.
Cmq sempre meglio per passare di versione installare exnovo,più veloce e più sicuro quindi sconsigliabile avventurarsi nell'avanzamento di versione proposto.
Nel tuo caso a questo punto aspetterei la versione 11.10, o addirittura alla versione lts 12.04(le versione hanno la denominazione della data di uscita)
salvo libidini di avere le ultimissime novità con gli inconvenienti che all'inizio si portano dietro.
Vedendo che i forum sono pieni di problematiche per la 11.04, tanto più che il tuo ubuntu ti soddisfa
non hai nessuna neccessità di cambiarlo.
Bilodiego

Salve Bilodiego

Ringrazio per la tua esauriente risposta e per le indicazioni che mi hai dato, che ritengo essere molto utili per prendere una decisione sull'argomento.
Sicuramente seguirò il tuo consiglio di aspettare la versione lts 12.04.
Di nuovo grazie

Alvin352
Cita messaggio
Alvin , Grazie a te
Cmq,giusto per stare al passo non mi perderei di scaricare ubuntu-11.10plus Majorana,
quando uscirà e provarla in cdlive o su virtulabox, Insomma (uno stimolo) la miglior via per migliorarsi è sperimentare
e provare sempre di persona per avere una propria indipendenza e cognizione di causa.
Ciao
Bilodiego

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)