Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Passare da U.remix 11 plus a U.remix 12 plus
Un saluto a tutti.
Sono un neofita , sto' usando Ubuntu 13.04 remix 11 plus, sul quale ho anche installato qualche programma ulteriore.
E' vero che la 13.04 non verra' piu' implementata e invece la 13.10 avra' una durata di qualche anno ? , oppure ho capito male ?.
Se fosse una distro piu' longeva mi piacerebbe installarla , ma mi domando , dei programmi ulteriori che ho installato , che ne sara'?. Ecco mi piacerebbe che qualcuno esperto, se vuole, mi chiarisse questa faccenda, ed aventualmente darmi anche una dritta su  come procedere.
Grazie
Kiranera

Cita messaggio
Ciao.
http://it.wikipedia.org/wiki/Versioni_di_Ubuntu
guarda la tabella e questo per farti capire, che anche la 13.10 non avrà vita lunga.

Ciò non vuol dire che non funzionerà più - giammai - da luglio 2014 non verranno solamente più rilasciati aggiornamenti ai programmi e, soprattutto aggiornamenti di sicurezza.

Io ti consiglio di tenerti la 13.04 e attendere la 14.04, che uscirà ad aprile di quest'anno, e sarà una LTS, cioè Long Time Support (Supporto a lungo Termine), e magari attendere un pochino di più finchè uscirà la plus Remix di questo Istituto Smile

Molti su questo forum propendono per versioni di Ubuntu LTS - e a ragione!

Ciao.
p.s. non sono un esperto Smile
Cita messaggio
Sono d'accordo,
se va tutto bene non serve cambiare versione, al limite basta cambiare i repository e puoi continuare a scaricare software anche quando non sarà più supportata.
http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/SourcesList/EOL
Giuseppe
Cita messaggio
se invece vuoi versioni che non scadono ma ricevono continuamente aggiornamenti allora indirizzati verso distribuzioni "rolling". ciao
Cita messaggio
Ringrazio tutte le persone, per i preziosi consigli che hanno voluto darmi.
A seguito di cio' , credo che aspettero' per ora la 14.4 e poi piu' in la'
quando sara' pronta, scarichero' la relativa remix Maiorana .
Grazie molte a tutti
ciao
Kiranera

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)