Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Passare da wep a wpa.
Ciao. Ho installato il router netgear wpn802 e l'adattatore wireless WNA3100 sempre netgear. Tutto funziona benissimo ma vorrei passare dalla protezione wep attuale a quella wpa. Qualcuno può consigliarmi? La wep è sufficiente o superata? Grazie.
Cita messaggio
La WEP è sicuramente superata anche se ancora usata specie in ambito domestico; la WPA (Wi-Fi Protected Access) supporta l’autenticazione delle postazioni e la distribuzione di differenti chiavi per ogni utente attraverso una Pre-Shared Key (PSK), che presenta una sola password d’accesso per qualsiasi utente richieda l’accesso la cui chiave viene "dinamicamente" criptata (TKIP).
L' unico inconveniente è che sebbene sia molto più sicura, potrebbe dare problemi con qualche scheda di rete.Big Grin
Comunque accedendo al router si possono fare delle prove sempre salvando le attuali impostazioni a titolo precauzionale.
Ciao.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Grazie Dino. La mia preoccupazione era se la wep fosse comunque sufficiente per una protezione in ambito domestico. Durante la prima installazione ho scelto inavvertitamente la wep, ma c'erano altre opzioni. L'assistenza netgear mi ha confermato che il router supporta anche la wpa. proverò a reimpostarlo.

Ciao!
Cita messaggio
(29-12-2012, 14:31 )locomotov Ha scritto: Grazie Dino. La mia preoccupazione era se la wep fosse comunque sufficiente per una protezione in ambito domestico. Durante la prima installazione ho scelto inavvertitamente la wep, ma c'erano altre opzioni. L'assistenza netgear mi ha confermato che il router supporta anche la wpa. proverò a reimpostarlo.

Ciao!

Salve! Togli quel algoritmo di burro, ovvero la wep.
E' vero che alcune vecchie schede potrebbero non supportare la WPA2,
ma molti router ormai, hanno la modalità mix, che adottata l'algoritmo wpa o wpa2, a seconda della scheda in uso.
Ricorda che la password della rete, dev'essere altrettanto complessa: evita le password corte, o vocabolario. Mettine una complessa, lunga, ed infarcita anche di simboli(; : _ ( , etc....)
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Dimenticavo di aggiornare che sono passato con facilità alla WPA2. Quindi RISOLTO!
Grazie mille.
Cita messaggio
metti risolto nel titolo del primo post:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)