Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Password sicura?
In realtà le domande sono due:
1-come faccio a non compilare la password per l'accesso al sito Forum Majorana?L'utente è ok ma la password devo scriverla ogni volta...Che pigro!Ho messo la spunta su ricordami ma....
2-su siti di home banking (poste.it) uso la tastiera virtuale-onboard- (alternativaConfusedoldi in mano e file in posta)per evitare keylogger.Mio figlio, però, mi ha messo la pulce nell'orecchio: anche le tastiere virtuali,che sposti dove vuoi,possono essere rilevate.Senza essere paranoici le cose stanno così?
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
È possibile che tu abbia "proibito" al tuo browser di salvare la password per il sito/forum majorana, sulla seconda non ti so dire sinceramente.. Però che io sappia un keylogger va installato prima di poter funzionare.. Quindi a meno che il tuo pc non venga utilizzato da molti, anche da estranei la vedo dura che tu ne possa avere installato uno..!
Il mio Pc:

Memoria: 4GB
Processore:Intel® Pentium® Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz × 2
Grafica: Ati Radeon HD 4550
Tipo OS: 64-bit
Disco: 250 GB
Cita messaggio
(26-03-2012, 10:19 )TheOutsider69 Ha scritto: È possibile che tu abbia "proibito" al tuo browser di salvare la password per il sito/forum majorana, sulla seconda non ti so dire sinceramente.. Però che io sappia un keylogger va installato prima di poter funzionare.. Quindi a meno che il tuo pc non venga utilizzato da molti, anche da estranei la vedo dura che tu ne possa avere installato uno..!

No,ho ricontrollato ora e tra le password salvate compare pure questa.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
1) A me la password del majorana non mi riesce di tenerla solo con opera di un pc.
Su quel computer e con gli altri browser va bene, sugli altri computer anche opera va bene. Big Grin
Che browser/SO usi?
Hai provato a eliminare tutti i dati utente ma tutti tutti, il che non è sempre facile?

2) Ma la tastiera virtuale non la usi col mouse?
In quel caso il keylogger potrebbe solo registrare la mappatura degli input e quindi non credo che potrebbe risalire ai caratteri inseriti.
Se invece usi la tastiera, che sia virtuale o no, i caratteri sempre quelli sono.
Anch'io ho l'accesso all'homebanking con tastiera virtuale ma mouse only e fino alla tua domanda speravo che fosse sicuro
Huh
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Le password di altri siti vengono salvate ?
Cita messaggio
Huh Ipotizzando che tu stia utilizzando firefox, se vai in: modifica-preferenze-sicurezza-ricorda password le password dei siti(ovviamente deve essere spuntato il quadratino) e clicchi su eccezioni, non risulti il sito forum majorana?
Il mio Pc:

Memoria: 4GB
Processore:Intel® Pentium® Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz × 2
Grafica: Ati Radeon HD 4550
Tipo OS: 64-bit
Disco: 250 GB
Cita messaggio
Quando effettui il login inserisci la spunta nel quadratino Ricordami.

In questo modo, quando torni al forum sara direttamente dentro senza bisogno di effettuare il login. Ovviamente se fai il logout e poi il login devi reinserire la password.
Cita messaggio
Concordo in ciò che ha scritto Outsider, cioè se un keylogger non è installato non c'è pericolo, però chi usa linux dubito che sia soggetto a questi pericoli.
Cita messaggio
Presumo anch'io che in ambiente Unix i rischi siano ridotti, anche se non del tutto assenti. In ogni caso il rischio keylogger non mi pare proprio dietro l'angolo.

Riguardo il login al Forum, il browser non mi chiede di salvare la pwd tuttavia entro in automatico ogni volta.
Cita messaggio
E' possibile che abbia impostato il browser in modo da cancellare i cache e cookie all'uscita, per questo il browser non inserisce la password. il che è un bene: io non faccio salvare nulla preferisco digitare tutto; pochi secondi in più ma tanta sicurezza in più.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)