Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Password ubuntu
Salve a tutti, premetto che sono una principiante di ubuntu.
Lo uso da una settimana senza problemi solo che da ieri, pur facendomi sbloccare il portachiavi di accesso all'avvio, quando tento di scaricare un programma mi chiede una password (che non è mai stata altra che quella di avvio). Ho già installato altri programmi e non mi aveva mai dato problemi ma ora inserendo la solita password dice che è sbagliata e non la accetta.
Ho provato dal grub con passwd nome utente, mi fa inserire e confermare una nuova password ma poi mi dice errore manipolazione Token di autenticazione.
Qualcuno sa darmi ulteriori consigli?
Cita messaggio
ciao, prova a guardare qui al punto :Abilitare l'accesso come utente root
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Sudo
per sicurezza mettila diversa da quella utente, per comodità tua falla uguale.

edit: scusa mi sono accorto solo ora che non avevo copiato il link, ora correggo.
Cita messaggio
(14-01-2013, 12:11 )Silviak Ha scritto: Salve a tutti, premetto che sono una principiante di ubuntu.
Lo uso da una settimana senza problemi solo che da ieri, pur facendomi sbloccare il portachiavi di accesso all'avvio, quando tento di scaricare un programma mi chiede una password (che non è mai stata altra che quella di avvio). Ho già installato altri programmi e non mi aveva mai dato problemi ma ora inserendo la solita password dice che è sbagliata e non la accetta.
Ho provato dal grub con passwd nome utente, mi fa inserire e confermare una nuova password ma poi mi dice errore manipolazione Token di autenticazione.
Qualcuno sa darmi ulteriori consigli?

"Ho provato dal grub" suppongo significhi avviando il sistema in recovery o in modalità singolo utente.
In tale caso l'errore ti viene dato perchè il filesystem è montato in sola lettura.
Prima di dare il comando di cambio password dai
Codice:
# mount -o remount,rw /
per mettre il filesystem in scrittura.
Mi raccomando, cambiata la password riavvia subito
Codice:
# reboot
(sei root pertanto potresti fare casini).
Cita messaggio
Grazie tante, sta sera appena raggiunta un po' di pace domestica (con i bimbi a letto) provo subito.!!!
Cita messaggio
Risolto, grazie tante!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)