Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Password ubuntu
Salve a tutti, premetto che sono una principiante di ubuntu.
Lo uso da una settimana senza problemi solo che da ieri, pur facendomi sbloccare il portachiavi di accesso all'avvio, quando tento di scaricare un programma mi chiede una password (che non è mai stata altra che quella di avvio). Ho già installato altri programmi e non mi aveva mai dato problemi ma ora inserendo la solita password dice che è sbagliata e non la accetta.
Ho provato dal grub con passwd nome utente, mi fa inserire e confermare una nuova password ma poi mi dice errore manipolazione Token di autenticazione.
Qualcuno sa darmi ulteriori consigli?
Cita messaggio
ciao, prova a guardare qui al punto :Abilitare l'accesso come utente root
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Sudo
per sicurezza mettila diversa da quella utente, per comodità tua falla uguale.

edit: scusa mi sono accorto solo ora che non avevo copiato il link, ora correggo.
Cita messaggio
(14-01-2013, 12:11 )Silviak Ha scritto: Salve a tutti, premetto che sono una principiante di ubuntu.
Lo uso da una settimana senza problemi solo che da ieri, pur facendomi sbloccare il portachiavi di accesso all'avvio, quando tento di scaricare un programma mi chiede una password (che non è mai stata altra che quella di avvio). Ho già installato altri programmi e non mi aveva mai dato problemi ma ora inserendo la solita password dice che è sbagliata e non la accetta.
Ho provato dal grub con passwd nome utente, mi fa inserire e confermare una nuova password ma poi mi dice errore manipolazione Token di autenticazione.
Qualcuno sa darmi ulteriori consigli?

"Ho provato dal grub" suppongo significhi avviando il sistema in recovery o in modalità singolo utente.