Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pc non si avvia e fa segnali acustici.
Exclamation 
Ciao, qualche tempo fa ho avuto un problema di avvio del computer, mi faceva 2 segnali sonori e non mi si è avviato. Il giorno dopo si è avviato regolarmente e ho pensato fosse stata un problema temporaneo e risolto.
Oggi mi fa la stessa cosa, 2 segnali acustici, uno più corto e uno più lungo, ripetuti(ho la registrazione audio ma non so come caricalla qui). Stacco la spina, riprovo ma niente, non parte.
Qualcuno mi sa dire che gli prende?Cool
E' un pc fisso Compaq.
S.O. Windows Vista Home Premium - Service Pack 2
Processore Intel Pentium Dual CPU E2200 @ 2.20 Ghz
Ram 3 GB - Sistema Operativo a 32 bit
Processore Intel Pentium Dual CPU E2200 @ 2.20GHz -Scheda madre MSI Boston Intel Bearlake G31 -bios Award (09/10/08) -Ram 3 Gb -Disco da 300 Gb -S.O. Windows vista Home Premium,service pack 2,a 32 bit Sfascio tutto
Cita messaggio
Prova a staccare e rimettere i banchi di ram, oppure togli un banco di ram e riaccendi, uno dei 2 forse è andato devi trovare quale.
Cita messaggio
(13-05-2013, 18:38 )procton771 Ha scritto: Prova a staccare e rimettere i banchi di ram, oppure togli un banco di ram e riaccendi, uno dei 2 forse è andato devi trovare quale.

Ma l'altra volta i segnali erano gli stessi e come mai è ripartito?
Processore Intel Pentium Dual CPU E2200 @ 2.20GHz -Scheda madre MSI Boston Intel Bearlake G31 -bios Award (09/10/08) -Ram 3 Gb -Disco da 300 Gb -S.O. Windows vista Home Premium,service pack 2,a 32 bit Sfascio tutto
Cita messaggio
Può essere che ci sia un pò di falso contatto, quindi meglio controllare se sono ben collegate, e magari pulire anche un pò i contatti.
Cita messaggio
Ok grazie.
Proverò a vedere.
Cita messaggio
c'è un elenco dei problemi del pc in rapporto del numero e della durata dei beep,valido per i pc di qialche tempo fa che emettevano tal beep
prova a fare una ricerca

se hai il bios ibm

IBM Bios
Trattandosi di un BIOS proprietario, realizzato per un pc della stessa marca, è facile aspettarsi, purtroppo, che i codici errore restituiti siano quanto più generici possibili e spesso per niente di aiuto nella risoluzione dei problemi:

Sequenza dei beep Errore
2 brevi Errore generico: messaggio di errore mostrato a video
Assenza di beep, beep continuo senza interruzioni o beep brevi ripetuti di continuo Problema all’alimentatore o alla scheda madre
1 breve e uno lungo Errore generico sulla scheda madre
1 lungo, 2 corti Errore scheda grafica (MDA/CGA)
1 lungo, 3 corti Errore scheda grafica (EGA/VGA)
3 lunghi Errore della tastiera
Cita messaggio
ciao non ti so aiutare ma quando è successo a me ( non voglio fare il terrorista ) ho dovuto cambiare il pc. spero tu risolva.
Cita messaggio
bios IBM su un Compaq? :-|
deve leggere il manuale del PC riguardo ai messaggi acustici, i codici variano da bios a bios; comunque una buona idea è quella di Procton, smontare e pulire: non solo la RAM, una bella ripulita anche dalla polvere interna, staccare pulire i connettori di mouse e tastiera (soprattutto se sono PS/2).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(13-05-2013, 21:22 )BAT Ha scritto: bios IBM su un Compaq? :-|
deve leggere il manuale del PC riguardo ai messaggi acustici, i codici variano da bios a bios; comunque una buona idea è quella di Procton, smontare e pulire: non solo la RAM, una bella ripulita anche dalla polvere interna, staccare pulire i connettori di mouse e tastiera (soprattutto se sono PS/2).

io ho postato questa parte che fa riferimento al bios ibm perché era l'unica che menzionava 1 beep lungo e 1 beep corto (avevo fatto una ricerca velocissima) non certo perché ritenessi ci fosse un bios ibm sul pc del nostro amico.

se è un problema i ram va pulita e riposizionata.

per caso hai apparati tipo scanner o stampanti multifunzione
collegate?
Cita messaggio
(13-05-2013, 18:38 )procton771 Ha scritto: Prova a staccare e rimettere i banchi di ram, oppure togli un banco di ram e riaccendi, uno dei 2 forse è andato devi trovare quale.
Grazie!
Dai beep che faceva doveva proprio essere la ram. Ho aperto il pc e....quanta polvere. Ho aspirato e soffiato (piano) col compressore un po ovunque. Ho anche smontato e soffiato una ventola che era parecchio intasata.
Nei banchi di ram c'era della polvere, ho pulito bene e rimontato tutto.
Ora, che il problema era nei banchi o da qualche altra parte non so, fatto sta che il pc si è avviato normalmente (è da quello che sto scrivendo).
Speriamo non si ripresenti il problema.

(13-05-2013, 20:59 )dxgiusti Ha scritto: ciao non ti so aiutare ma quando è successo a me ( non voglio fare il terrorista ) ho dovuto cambiare il pc. spero tu risolva.
Ma grazie eh! Grazie dell'incoraggiamento.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)