Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pc si surriscalda troppo
Buonasera, dopo vari problemi ora mi ritrovo con un pc in cui è installato Ubuntu 12.10 il quale però dopo poco che viene posto sotto sforzo fa diventare il computer bollente ed inutilizzabile.
Se guardo ad esempio un pò di video su youtube (utilizzo Mozilla) il pc incomincia a surriscaldarsi e si blocca totalmente ripetendo il suono dell'ultima parola del video all'infinito e costrigendomi a spegnerlo manualmente.
Come posso risolvere?
Cita messaggio
fai una prova con chrome se ti fa lo stesso problema.
poi per sicurezza controlla se la ventola ( quando è caldo ) funziona e per ultimo che la finestra sia pulita anche se dovrebbe spegnerti il computer e non bloccarlo.
Cita messaggio
(20-04-2013, 21:18 )dxgiusti Ha scritto: fai una prova con chrome se ti fa lo stesso problema.
poi per sicurezza controlla se la ventola ( quando è caldo ) funziona e per ultimo che la finestra sia pulita anche se dovrebbe spegnerti il computer e non bloccarlo.
Con Chromium riscontro lo stesso problema.
La ventola funziona anche perchè con windows si riscaldava ma non in questo modo e come se non bastasse ho già il pc collegato ad una piattaforma che lo solleva e lo raffredda con la ventola.
Cita messaggio
Che modello di processore hai?
Cita messaggio
(21-04-2013, 13:42 )emanuelinux Ha scritto: Che modello di processore hai?

Dovrebbe essere: "AMD Turion 64 Ultra ZM84, 2.3 GHz"
Cita messaggio
Driver della scheda video Exclamation

Se hai una scheda video ATI o NVIDIA devi installare i driver proprietari, altrimenti i VESA ti mandano in " ebollizione " il PC...
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Se poi per caso è un HP.....Già scalda di suo...
Cita messaggio
Avevo letto di questa cosa in giro e seguendo qualche guida penso di averli installati, come faccio a verificare se ho fatto tutto correttamente?

Ps: è un HP
Cita messaggio
(21-04-2013, 14:56 )Rospetto Ha scritto: Avevo letto di questa cosa in giro e seguendo qualche guida penso di averli installati, come faccio a verificare se ho fatto tutto correttamente?

Ps: è un HP

Impostazioni -> dettagli -> grafica ( Io sono su Pear Linux ma penso sia uguale, se hai una scheda video ATI dovrebbe dirti grafica SEYMOUR...
Cita messaggio
Mi dice:

Driver VESA: M82
Esperienza Standard
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)