Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pear OS 5 in italiano
Salve a tutto il forum. Smile
sono Alberto.... quello che modifica le disto in italiano... vedi... linuxitaliano.it.

Mi è stato consigliato da un utente che frequenta il mio sito, di italianizzare la distro Pear OS 5. (basata su ubuntu 12.04)
Allora ho proceduto come al solito, ossia installandola sul mio disco fisso.
Però, quando son andato per impostare la lingua italiana, ho avuto dei problemi.
Mi spiego: Undecided
Il gestore della lingua scarica correttamente i vari language pack ma poi non si riesce ad applicarli. Huh
Nelle impostazioni della sessione di accesso, anche se la lingua italiana è presente e la si imposta come predefinita, c'è qualcosa che la riporta inevitabilmente in inglese.
Ho provato anche ad installare localepurge ed ad eliminare quindi tutte le lingue tranne l'italiano....... Un disastro !!! Sfascio tutto
Ho duvuto ricorrere al buon redo Backup & Recovery che in 5 minuti ha fatto risorgere il sistema Blush (del quale avevo intelligentemente fatto il backup) ..... grazie a Redo Backup che per quanto se ne dica .... funziona perfettamente. Pinguino

Ho trovato in questo forum qualche altro post che si riferiva ad un problema analogo (quello della lingua) che riguardava la versione 3.0 di Pear OS. Pensavo che ne frattempo anche quelli del sito francese da cui Pear Os proviene, avessero risolto: ma invano. Undecided

Chiedevo a qualche mente competente del forum se sa come arginare il problema.
Sebbene Pear OS sia basata su Ubuntu 12.04 e su Gnome Shell, la ritengo comunque una valida distro che potrebbe portare verso Linux ed il software libero alquante persone che, invogliate dall'aspetto OS like, potrebbero così avvicinarsi al mondo del pinguino. Sleepy
Inoltre visto che sono all'opera ci potrei aggiungere una serie di programmi tra cui Libreoffice e Gimp o altri di cui la distro originale è priva e renderla così più completa .... italiana e quindi usabile.

Ringrazio già da ora tutti quelli che volessero porre attenzione a questo post e darmi qualche suggerimento per la risoluzione di questo problema.

Sentiti saluti.
Alberto Arpaia. Smile
Cita messaggio
Altri utenti sul forum ubuntu-it hanno segnalato lo stesso identico problema, è un bug della distribuzione evidentemente. Io fossi in te lascerei stare, non mi sembra così affidabile se fallisce il processo di localizzazione. E poi, diciamocelo chiaro e tondo:

sudo apt-get install gnome-shell
sudo apt-get install docky

Poi si scarica un tema icone e un tema di gnome-shell stile Mac ed ecco fatto! Esistono svariate guide:
http://www.noobslab.com/2012/06/mac-os-x...buntu.html

In 5 minuti si ottiene Pear O5 =)
Cita messaggio
Non so se hai dato uno sguardo alla distro (in inglese)
Guarda che è fatta bene.
No è solo...
sudo apt-get install gnome-shell
sudo apt-get install docky

Ha un suo Repository integrato col suo sistema di aggiornamento
Ha un look che non ottieni solo installando un tema
Provala in live e poi mi dici

Alberto
Cita messaggio
Ho visto un po' di screenshot e ho letto qualche recensione, la iso me l'ero anche scaricata ma essendo in partenza non riuscirò a provarla fino a settimana prossima. La bontà del repository integrato mi desta perplessità, considerando che non sei il primo che segnala questo problema. Io attualmente riscontro lo stesso inconveniente su Ubuntu 12.10, ma essendo ancora una Alpha, è giustificabile...
Cita messaggio
Ok risolto.
E' stato sufficiente modificare il file /etc/default/locale

Alla prima riga ho specificato la lingua italiana.
Tra pochi giorni pubblicherò la nuova distro Pear Os 5 in italiano.

Buone vacanze a tutti

Alberto
Cita messaggio
(27-07-2012, 14:55 )albertoarpaia Ha scritto: Ok risolto.
E' stato sufficiente modificare il file /etc/default/locale

Alla prima riga ho specificato la lingua italiana.
Tra pochi giorni pubblicherò la nuova distro Pear Os 5 in italiano.

Buone vacanze a tutti

Alberto

Come ha fatto a modificare il contenuto del file /etc/default/locale ? io lo apro con un editor di testo, lo modifico, ma non me lo fa salvare. Posso solo salvarlo in un altra cartella.
Cita messaggio
Devi essere amministratore perchè il file /etc/default/locale è in una posizione non modificabile dall'utente normale.
Quindi anteponi un bel sudo gedit /etc/default/locale........ e vedrai che puoi salvarlo

saluti
Alberto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)